Salta al contenuto principale
Prima Categoria
In coda lo Stintino riapre il discorso salvezza

Ozierese e Sassari continuano inarrestabili la fuga

Non si ferma la corsa dell’Ozierese all'undicesimo risultato utile consecutivo con la quinta vittoria di fila, mentre sono invece sette le vittorie consecutive di Sassari, nella 1ª giornata di ritorno le due squadre sono state devastanti realizzando rispettivamente 4 e 5 gol. In coda vincono solo Laerru e lo Stintino che, con la seconda vittoria consecutiva, riaccende le speranze dei propri tifosi.

 

Vince anche l’Olbia 05. Ancora sconfitto il Palau – Prova di forza dell’Ozierese che batte il Berchidda, dopo essere passata in svantaggio allo scadere con gol di Arricca (che sfrutta un rimpallo fortunoso), con le doppiette di Fraoni e del capo cannoniere del torneo Marco Arcadu (15 gol) alla quarta doppietta consecutiva. Non è da meno la Sassari di Cosimo Salis che regola l’altra squadra di Ozieri con un perentorio 5 a 0, con doppietta di Cabras poi Mannu, Magnini e Falchi. Non molla la presa l’Olbia 05 che sembra aver superato il periodo di crisi con il quarto risultato utile consecutivo, nel sofferto 2 a 1 all’Ardara vanno in rete Giovanni Rassu e Fabio Dettori; gli olbiesi mantengono così invariato il loro ritardo. Al quarto posto solitario troviamo il Lauras che in casa si sbarazza del Buddusò con il risultato di 1 a 0 (Deriu). Seconda sconfitta consecutiva per il Palau, di nuovo entrato in crisi, che perde terreno a Pozzomaggiore (ko 2 a 1). A 26 punti, e quindi a 6 punti dai play-off, insieme al Palau troviamo il Tissi Calcio  che si sbarazza del Funtanaliras Montis con un sonante 4 a 0. Non sembrano per ora in grado di lottare per i quartieri alti il Ploaghe, sconfitto a Stintino, e il Berchidda. Si stacca invece dalle zone calde della classifica il Pozzomaggiore.

 

Crisi nera per il Bonorva. Lo Stintino torna in corsa salvezza – Sono sette le squadre invischiate nella zona play-out, a 17 punti troviamo due compagini in piena crisi: l’Ozieri 84, schiantato dalla Sassari e senza vittorie da ben otto giornate, e il Bonorva  in caduta libera alla sesta sconfitta consecutiva e sconfitto a Laerru per 2 a 0 (a segno Murgia e Loi). Insieme al Laerru a 15 punti troviamo il Buddusò che, nonostante una bella gara, esce sconfitto dal campo del Lauras. Terz’ultimo a 14 punti e a secco di vittorie da 5 giornate c'è il Funtanaliras Monti travolto a Tissi. Penultimo è l’Ardara a 13 punti: la compagine dell’allenatore–giocatore Dino Palmas è alla seconda sconfitta consecutiva. Torna in corsa per la salvezza diretta, nonostante fosse stato dato per spacciato, lo Stintino che con il gol di Franco Frau si libera del Ploaghe avvicinandosi a due punti dalla penultima posizione. I biancocelesti di Tore Secchi centrano la seconda vittoria consecutiva e per la prima volta in campionato non sono più il peggiore attacco.

 

Le prime della classe tutte fuori casa – Incontri sulla carta facili, nonostante siano lontane dalle mura amiche, per l’Ozierese (di scena a Monti), per la Sassari (a Buddusò) e per l’Olbia (ospite dell’Ozieri 84). La partita di cartello della seconda di ritorno è sicuramente Palau–Tissi fondamentale in chiave play-off. In coda lo Stintino va a fare visita al pericolante Bonorva, scontro diretto invece tra Ardara e Laerru. Le altre sfide sono: Berchidda–Lauras  e Ploaghe–Pozzomaggiore.

Andrea Piano

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone D