Salta al contenuto principale
ruinas fotosquadra
Gir B: cinquina per il Ruinas con Secci e Melis, vince anche l'Isili

Pari senza reti tra Terralba e Libertas Barumini; la Don Boscosi salva nel finale; tris in esterna per la Freccia di Atzeni e Tuveri

Tutte le luci dei riflettori erano puntate sulla sfida al vertice tra la Terralba Bellu di mister Deplano e la Libertas Barumini, con i padroni di casa che però si devono accontentare soltanto di un punticino, utile comunque per smuovere la classifica e rimanere al comando. I giallo-rossi ospiti hanno rischiato grosso in occasione del palo colpito da Cacciatori allo scadere della prima frazione, ma poi sono riusciti a tenere ottimamente il campo, nonostante l'abbondante pioggia caduta durante i 90' di gioco.
Pari interno anche per la seconda forza del torneo, Don Bosco Fortitudo, che in casa non va oltre l'1 a 1 contro il quotatissimo Santa Giusta: gli ospiti passano in vantaggio per primi, alla mezz'ora, grazie al gol siglato da Mereu, ma allo scadere del match Costorella evita ai suoi la beffa siglando il  gol del pareggio.
Aggancio al secondo posto, dunque, per la Freccia Parte Montis, che si impone con un neto 3 a 0 ai danni dei padroni di casa della Virtus Villamar: Atzeni sblocca il punteggio al 16'; passano cinque minuti e Tuveri trova il raddoppio al termine di una bella ripartenza. Al 42' break dei locali con Muscas, ma Carta chiude la propria saracinesca. Ad inizio della ripresa i mogoresi risolvono virtualmente il confronto, con la rete di Atzeni, che dagli undici metri confeziona la sua personalissima doppietta di giornata.
Il Ruinas non fa sconti al Seui Arcuerì, travolto a domicilio con un sontuoso 5 a 1 finale: i bianco-rossi volano, in rimonta, con Cabras, Secci, doppietta per lui, e Melis, autore di due gol. Il momentaneo vantaggio dei locali allenati da Grudina, dopo 5', con Palmas, ma ovviamente non basta.
Punti salvezza pesantissimi e quarta vittoria stagionale per l'Isili, che ha la meglio sulla Monreale, grazie alla vittoria, di misura per 2 a 1, firmata dai gol, tutti nella ripresa, di Ghiani e Corona, che riescono a ribaltare il momentaneo allungo dei bianco-rossi ospiti con Pisano.
Un punto a ciascuno per Nurri e Aritzo, che si annullano a vicenda e si devono accontentare di un pari per 1 a 1: un autogol degli ospiti regala il momentaneo vantaggio a Atzeni e soci, ma a cinque dal novantesimo Sansone riscatta i suoi trovando il gol.
Punti salvezza pesantissimi per la Tonarese, che si aggiudica la sfida casalinga contro il Meana Sardo: Scano e Marras illuminano il primo tempo dei giallo-verdi con due reti, ma nella ripresa Floris riapre il discorso; poi ci pensa Mura, con una doppietta negli ultimi dieci minuti, a ribaltare definitivamente la situazione.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B