Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Tris per il Deximu di Perra, il Monte Urpinu cala il poker con Sannia, Suella e Pilia

Picciau si mette in spalla l'Atletico: la Sigma si arrende, la capolista corre verso la Prima; Villasimus ancora in gioco

Cinque giornate al termine ed un vantaggio di sei lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice: l'Atletico Cagliari brinda all'ennesima domenica positiva, dopo il 2 a 1 ottenuto in trasferta nel big-match, tra i più difficili dell'intera stagione, contro la Sigma: splende dunque il sereno per Ollano e soci, che mettono le mani sul successo numero 20 e proseguono ad ampie falcate verso il traguardo della Prima Categoria. L'incontro si accende nella ripresa, con Curreli che porta in vantaggio i locali, ma la doppietta di Picciau vale per il ribaltone e, probabilmente, per una grossa fetta di titolo.
Alle spalle della battistrada, il Villasimius consolida il secondo posto e lo difende dall'attacco del Deximu, grazie al 2 a 0 rifilato a domicilio al Selargius: Valdes apre le danze al 25', nel finale Gianluca Concas mette il punto alla contesa.
I ragazzi di Grudina si aggiudicano il derby con i cugini dell'Assemini e ritornano al terzo posto, agganciando proprio la Sigma: partita sbloccata da Perra, che poi si ripeterà poco prima del triplice fischio. In mezzo, il gol di Vincis.
Il Monte Urpinu cala il poker nel match interno contro la Decimo 07: padroni di casa in ottima forma, capaci di sfruttare al massimo ogni singola sbavatura dei campidanesi, che pagano a caro prezzo dieci minuti di black-out che hanno permesso ai cagliaritani di prendere il sopravvento. Primo tempo chius sull'2 a 0, gol di Sannia, poi nella ripresa ancora a segno Sannia e Suella. Chiude i giochi Pilia. Vano il tentativo di reagire della Decimo 07: ci prova Schirru, di testa, ma Salis neutralizza.
Successo esterno di misura per la Ferrini, che si impone per 3 a 2 in casa del San Giorgio: le reti arrivano tutte nella seconda frazione, con gli ospiti che passano con Angioni, dagli undici metri, Tozzi e Ewere, decisivo a tempo scaduto, che ribalta il provvisorio doppio vantaggio degli avversari siglato da Schiavo e Elabbad.
Fa festa anche la Burcerese, corsara per 2 a 1 in casa del Progetto Calcio: locali in gol con Congera, ma Quarto e Carta firmano il sorpasso.
Si chiude con il punteggio di 3 a 2 il bel confronto tra Calcio Pirri e San Francesco: ai locali non basta la doppietta di uno scatenato Spettu, con gli ospti che replicano con Portas, Marcia e Caramanica.
Pari con tante emozioni, e sei gol in totale, tra Club San Paolo e Jupiter: Secci, per due volte, e Girau, in gol per i padroni di casa, pirresi a segno con Iesu, Tocco e Premolini per una rimonta che arriva nella seconda frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A