Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Solo un pari per l'Olimpia, Gonnostramtza ok

Pinna beffa il Samassi e regala un punto d'oro al Lunamtrona; il Guspini di Cogoni beffa il Siddi, Aston Bidda galattica con Alberto Concas, Zanda e Pinna

Il Lunamatrona impatta in casa contro il quotatissimo Samassi ma conserva una lunghezza di vantaggio nei confronti delle inseguitrici, confermandosi in vetta alla classifica. Il big-match di giornata ha rispettato le premesse, con gli ospiti che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare ad una stagione di primo livello. Gli ospiti devono riscattarsi dall'amarissimo stop subito in casa nella precedente uscita, e i ragazzi allenati da mister Ledda partono con il piede giusto e prendono in mano le redini del gioco, presentandosi dalle parti di Cancedda con Cabua e Rugiu; al 25', Matteo Sanna sblocca il punteggio, nella ripresa il copione non cambia, con il Samassi che trova il raddoppio al termine di una fantastica azione corale: Cabua per Ledda che serve Perra, il quale sforna un assist al bacio per Urracci che scarica in rete con una conclusione di rara potenza.
Per il Samassi sembra fatta, ma Cancedda, con la complicità di un difensore avversario, riapre la gara; i padroni di casa, rimasti in dieci per l'espulsione rimediata da Denotti, subiscono la doccia fredda in pieno tempo di recupero, con il baby Pinna che beffa Mennella ed evita la prima sconfitta ai suoi.
Alle spalle della prima della classe, prosegue la rincorsa della Fortitudo di Guspini, che travolge il Siddi dfi fronte al proprio pubblco con un sontuoso 4 a 1. Partono meglio gli ospiti, che passano grazie ad una bellissima rete di Saruis e poi controllano la gara, ma nella ripresa il copione cambia: primo brivido per Busni con la punizione di Cogoni, il portiere si salva con l'aiuto della traversa; i padroni di casa, seppur in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Angius, acciuffano il pari grazie ad un calcio di rigore di Cogoni, tra le proteste del Siddi. Lo stesso Cogoni si ripete poco dopo, sempre dal dischetto, e porta in vantaggio i suoi, chiudono i conti Pintus, con un tocco delizioso su assist di Ariu, e Garau, servito da Pintus, con una staffilata dalla distanza.
Quarta vittoria consecutiva per l'Aston Bidda che in casa stende il Pauli Arbarei con un netto 4 a 0: doppietta per Concas, a segno anche Zanda e Pinna.
Tris di vittorie di fila per il Sanluri, che in casa supera per 3 a 1 il Don Bosco: Deidda apre le danze dopo pochi minuti, ma nella ripresa Pala tiene in corsa i suoi siglando il pareggio. Ci pensa Zara, con una doppietta, a regalare il successo ai padroni di casa.
Colpo esterno per il Segariu, 2 a 1 al Pabillonis, firmato Lai e Cadeddu; di Zurru, alla mezz'ora, il momentaneo 1 a 1.
Torna alla vittoria anche la Monreale, corsara contro il Furtei per 2 a 1: Serra e Leo firmano l'uno due da applausi per gli ospiti; rete della bandiera di Cocco.
Dopo due ko consecutivi, riparte anche il Gonnostramatza, 2 a 1 in casa contro il Villacidro: Fabio Tuveri sblocca la gara alla mezz'ora dopo uno scambio con Margiani e legittima un predominio netto, con Porta chiamato agli straordinari, ma Cannas replica poco prima del riposo. Nella ripresa, gol partita di Giordano Tuveri con una conclusione dalla distanza.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Olimpia e Medio Campidano: Surano e Piras a segno per gli ospiti, i due Lilliu per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone E