Salta al contenuto principale
ulassai
Gir A: Cannonau Jerzu ok nel segno di Biolchini e Serra; il Cardedu cala il poker, Azzurra di misura sulla Frassinetti

Pirri sontuoso con sette reti in casa del Perdasdefogu; la Baunese non fa sconti alla Castor, tripletta per bomber Nieddu

Giornata all'insegna delle goleade per le prime due della classe del Girone A: il Pirri di Busanca liquida, a domicilio, il Perdasdefogu, travolto con un sontuoso 7 a 0; la Baunese replica con le sette reti rifilate alla Castor.
Tutto liscio, dunque, per la capolista, che travolge i padroni di casa del Perdas grazie all'ennesima prestazione praticamente perfetta: vantaggio degli ospiti dopo appena 20' di gioco con il solito capitan Porceddu, che insacca dopo l'assist di Darboe. Gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore, ma il punteggio rimane invariato sino al riposo. Nella ripresa però i rosso-blu aumentano i giri del loro motore e mettono all'angolo gli avversari: il raddoppio porta la firma di Darboe, a segno con uno spettacolare sinistro a giro; al 65' Pandori cala il tris, sfruttando l'ottimo lavoro di Corda, che batte il corner, e Lai che con una finta libera al tiro il compagno. Al 70' Porceddu trova la sua personalissima doppietta, dopo il bell'affondo di Loi. Il cinque a zero arriva grazie al penalty trasformato da Licciardò, per un fallo sullo scatenatissimo Loi; all'83' c'è finalmente gloria anche per Loi, in assoluto tra i migliori in campo, che devia con uno splendido colpo di tacco il suggerimento di Schirru. Licciardò chiude definitivamente i conti con un pallonetto morbido.
Al secondo posto, sempre staccata di cinque lunghezze, troviamo la Baunese, che non fa sconti alla Castor Tortolì, travolta con il punteggio di 7 a 2: giornata da incorniciare per i padroni di casa, sospinti dal pubblico delle grandi occasioni. Dopo pochissimi secondi Nieddu trasforma in oro colato una palla vagante in area; ancora bomber Nieddu protagonista al 6', al 19' e al 34', dopo il gol di Fenude, in gol al 28' sugli sviluppi di un corner. Al 37' a segno anche Vincis, per il parziale di 6 a 0. Nella ripresa Farci accorcia il divario, ma ci pensa Usai a ripristinare le distanze al 71'. Di Nicola Collu il secondo gol per gli ospiti.
Grazie al prezioso e netto 3 a 1 rifilato al Città di Selargius, il Cannonau Jerzu di mister Guerriero rimane incollato al secondo posto, distante sempre e solo una lunghezza. Buono il primo tempo giocato dai bianco-verdi di casa, che sbloccano il punteggio dopo appena 15' di gioco con lo scatenato Nicola Biolchini, che di prima intenzione manda la sfera ad insaccarsi nel sette, dopo l'ottimo lavoro di Serra e Carta, autore dell'assist. Al 21' il raddoppio, siglato da Roberto Serra che semina letteralmente il panico nella difesa avversaria con una percussione da applausi e insacca alle spalle di Puddu. Cacciuto rimette in corsa i suoi alla mezz'ora, trasformando un calcio di rigore. Il risultato rimane bloccato sino ai minuti finali, quando Ceesay trasforma nel 3 a 1 l'ennesimo spunto di Serra, devastante sulla fascia sinistra.

Semaforo verde anche per il Cardedu, che piazza un netto 4 a 1 nel match contro la Ferrini Quartu: padroni di casa in vantaggio al 24' con Lorrai, con una bella conclusione dal limite dell'area. Di Taccori la sberla dalla distanza che vale per il raddoppio per la compagine allenata da mister Boi. Ad inizio ripresa Demurtas cala il tris, poi Lorrai trova la sua personalissima doppietta, che vale per il 4 a 0. Di Pinna, a quindici dal termine, il punto della bandiera per i quartesi, con una bella giocata dalla distanza.
Successo di misura per l'Azzurra Monserrato, che in casa ha la meglio nei confronti della Frassinetti Elmas: il gol che decide il match arriva ad inizio ripresa, quando Anziani si fa trovare pronto per correggere in gol l'assist dal fondo di Corona. La Frassinetti non sta a guardare e si rende pericolosissima con Piras, che da pochi passi non riesce però a superare l'attentissimo Cordeddu.
Sesta vittoria in stagione per l'Ulassai, che batte di misura, tra le propria mura amiche, il Quartu 2000: i padroni di casa fanno il bello e il cattivo tempo, dominando il confronto per lunghissimi tratti, ma il portiere degli ospiti Atzeni è risultato tra i migliori in campo con alcune parate decisive. All'83', però, Nicolò Cannas trova il varco giusto per superare il portiere avversario e mette la sua firma sui tre punti.
Pari e patta, con ben sei reti in totale, nel match tra Tertenia e Atletico Lotzorai: gli ospiti mantengono così un vantaggio di otto lunghezze nei confronti degli avversari. Ospiti per primi a segno, al 13', con Boyokino, ma Stara alla mezz'ora impatta, poi il sorpasso siglato da Demurtas al 55'. Lobina rimette tutto in equilibrio con una zampata al termine di un batti e ribatti in area, poi ospiti di nuovo in avanti ancora con Boyokino. Allo scadere, Biolchini evita la beffa ai suoi con un perentorio colpo di testa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone A