Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Solo un pari per il Monte Urpinu, la Sigma riparte con una cinquina; il Villasimius non sbaglia

Poker d'alta quota per l'Atletico di Zucca e Sanyang; il Deximu sbatte contro il Progetto Calcio e scivola al secondo posto

Il Deximu non riesce a strappare l'ennesima vittoria della stagione nel confronto casalingo contro l'ostico Progetto Calcio e dice addio alla vetta della classifica: il 2 a 2 maturato al termine dei novanta minuti costa caro ai ragazzi di Grudina che vengono scavalcati dall'Atletico Cagliari. Eppure le cose si mettono subito bene per i decimesi, che passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Pani, ma Brignone, sempre dagli undici metri, impatta. Allo scadere della prima frazione, ancora Pani riporta in avanti i suoi, ma Caria ad inizio ripresa fissa definitivamente il risultato.
Chi ne approfitta, lo dicevamo, è l'Atletico di Zucca che regola con un poker la Burcerese: vantaggio di Sanyang, raddoppio di Pillosu poco prima del riposo, poi nella ripresa completano il quadro Zucca e a ruota Piras.
Rallenta anche il Monte Urpinu, che non va oltre il pari nel confronto in casa del Selargius: vantaggio ospite con Suella, ma Porcu riacciuffa gli avversari. Cagliaritani al terzo posto, a due lunghezze dal secondo gradino del podio, in compagnia della Sigma che ritorna a vincere nel confronto contro il Club San Paolo, 5 a 3 il finale griffato dalla doppietta di Piludu e dai gol di Porceddu, Saba e Milia. Secci e Tuveri a segno per gli ospiti per il momentaneo 2 a 2, Girau firma la terza rete ma non basta,
Continua la marcia sfrenata del Villasimius, che si aggiudica con un sontuoso 5 a 1 il match contro la San Francesco: mattatore dell'incontro Valdes, autore di una tripletta; a segno anche Rais e il solito Concas. Di Caramanica, dagli undici metri, il punto della bandiera per gli ospiti.
Colpo esterno per la Decimo 07 che continua a correre forte verso una salvezza tranquilla: tre punti pesanti conquistati nel derby contro i cugini della Gioventù Assemini; decide la rete di Deriu ad inizio ripresa. Decimesi in dieci per tutto il secondo tempo a causa dell'espulsione, apparsa un po' frettolosa, rimediata da capitan Collu, la prima in vent'anni di carriera.
Settima vittoria stagionale per la Ferrini Quartu, che batte con un netto 3 a 1 la Jupiter grazie alla doppietta di Angioni e al gol di Frau. Di Lai nel finale il punto della bandiera per gli sfidanti.
Successo esterno per il Calcio Pirri, che passa di misura, 1 a 0 il finale, contro il Flumini: rete decisiva a dieci dalla fine messa a segno da Atzeni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A