Salta al contenuto principale
Poker della Castor: inizia la fuga per la vittoria; Jerzu fermato dal Triei
Villagrande ok, il Club San Paolo spazza la Johann

Poker della Castor: inizia la fuga per la vittoria; Jerzu fermato dal Triei

La Castor riprende decisa la sua marcia e complice il secondo mezzo passo falso consecutivo dello Jerzu porta a sei lunghezze il vantaggio nei confronti dell'inseguitrice diretta: è questa la notizia più eclatante della 21° giornata.
I ragazzi allenati da Guerriero si stanno rapidamente lasciando alle spalle il momento opaco delle ultime settimane e conquistano la seconda vittoria nell'arco di sette giorni, superando con un perentorio 4 a 1 gli ospiti dell'Orione 96.

 

Lo Jerzu non riesce ad andare oltre il pari nel confronto casalingo, condizionato dal maltempo, contro un ottimo Triei, che si chiude con il punteggio di 1 a 1: i ragazzi allenati da Muceli passano in vantaggio con il solito, strepitoso Mirko Langiu, bravo a sfruttare il bell'invito di Nicola Lorrai.
Il Triei non ci sta e acciuffa il pari con un calcio di rigore conquistato da Pierluca Murru e trasformato con freddezza da Gualtiero Moro.
Poco dopo, lo Jerzu avrebbe l'occasione di portarsi nuovamente in vantaggio ma Langiu si fa parare un tiro dal dischetto dal portiere avversario Pilia.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto: lo Jerzu, nel finale, va vicinissimo al colpo del ko con un tentativo di Langiu che si presenta a tu per tu con il portiere avversario, lo supera con un pallonetto ma la sua conclusione viene intercettata sulla linea della porta da Francesco Sagheddu che salva così il risultato.
Il Triei, 30 punti in classifica, ottiene il quinto risultato utile consecutivo.

 

Il Villagrande si riscatta immediatamente dal passo falso di otto giorni fa e si aggiudica il big-match play-off con il Girasole, 2 a 1 il finale: per i ragazzi di Murino la vetta ora è distante 12 lunghezze; continua invece l'inseguimento dei padroni di casa, che ora hanno il secondo posto in classifica nel mirino, ad un punto.

 

La Kosmoto Monastir continua a stupire e colleziona la terza vittoria delle ultime 5 gare: il confronto esterno con la Ferrini Quartu termina infatti con il punteggio di 3 a 2 in favore degli uomini guidati da mister Cossa, che salgono così a quota 36, a due punti dalla zona play-off.

 

Il Villasimius si deve accontentare di un punto, il secondo nelle ultime 4 gare, nel match casalingo contro il Seui Arcuerì, che si chiude sull'1 a 1; per gli ospiti si complica, e non poco, la lotta per la salvezza, con al zona play-out lontana soltanto una lunghezza.

 

Il San Vito si aggiudica di misura, 1 a 0, il confronto con il Monserrato, sette punti nelle ultime 5 gare, fermo a quota 27.
Successo fondamentale per il Club San Paolo che stravince con un tennistico 7 a 0 il confronto con i cugini della Johannes e salgono così a 20 punti.
Rinviato il confronto tra Idolo e Cardedu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
6 Ritorno
Girone B