Salta al contenuto principale
sadali fotosquadra
Gir C: pari spettacolo tra Isili e Pozzomaggiore, punti d'oro per il Sadali, Cugusi salva la Sanverese

Poker dell'Ovodda: primo posto sempre più blindato; il Samugheo cade in casa e sventola bandiera bianca; Narboliese corsara

L'Ovodda vince, il Samugheo cade clamorosamente in casa nel match contro la San Marco Cabras e scivola a -11 dalla vetta: se non è la resa, poco ci manca, soprattutto perchè ormai mancano appena sei turni al termine della stagione e la capolista, tra le altre cose, continua a sbagliare pochissimo.
Il testa coda di giornata con il Ruinas si risolve infatti con un sontuoso 4 a 1 per i ragazzi di Coinu, che sbloccano il confronto già dopo 20' con Puddu; pari di Piredda sette minuti più tardi, ma si tratta solo del classico fuoco di paglia, perchè i locali trovano il nuovo sorpasso grazie ad un autogol, poi proprio poco prima del riposo arriva il tris griffato da Mulas. Nella ripresa Curreli mette definitivamente al sicuro tre punti pesanti come l'oro, che arrivano dal successo numero 15 in stagione.
Va decisamente male al Samugheo, invece, costretto a lasciare strada alla San Marco Cabras, che centra il sesto successo in campionato e continua a lottare per la salvezza: i locali non brillano di certo, con Cancedda e soci che mantengono la propria porta inviolata. A cinque dal termine, poi, Aifesei trova il varco giusto per battere Mereu.
Colpo in esterna per la Narboliese di mister Meloni, che supera, di misura, con il punteggio di 2 a 1, l'Oristanese: dopo un primo tempo equilibrato, le cose cambiano nella ripresa, con i locali che rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Miscali; Perra, al 70', sigla il vantaggio degli ospiti, ma Bacchion impatta nove minuti più tardi. Allo scadere ci pensa bomber Orrù a siglare il nuovo allungo con un piazzato dal limite.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 2 a 2, la sfida tra Isili e Pozzomaggiore: pronti via e Massa porta in vantaggio i locali; passa un minuto e arriva la replica di Ledda, che poi trova il raddoppio per i suoi a metà ripresa, ma Pisu, in pieno tempo di recupero, evita la beffa ai rosso-blu di casa.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, il match tra la Sanverese e il Seulo: ospiti in gol per primi con Melas alla mezz'ora, ma a cinque dal riposo arriva la replica di Cugusi.
Semaforo verde anche per il Sadali, che batte la Freccia Parte Montis con il punteggio di 2 a 1: succede tutto nella ripresa, con Mancosu che sigla il primo gol per i suoi direttamente dagli undici metri, pari di Muru cinque minuti più tardi, ma Pilia quasi allo scadere trova il gol che vale per il sesto successo in stagione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C