Salta al contenuto principale
Eccellenza
Sanluri vuole difendere ad Alghero il 5° posto

Porto Corallo e Taloro guardano con interesse al big-match Nuorese-Fertilia

Il big-match di Nuoro illumina la 14esima giornata del campionato di Eccellenza, sempre più equilibrato e combattuto che mai.

 

Nuorese-Fertilia

Squadre ancora imbattute e divise da due punti. Il bel gioco sarà assicurato al Frogheri perché i giuliani di Massimiliano Paba non rinunciano mai ad affrontare a viso aperto qualsiasi avversario. I barbaricini di Bernardo Mereu sono reduci dalla bella vittoria di Castiadas che ha mostrato la perfetta integrazione del neo-acquisto Sias su un collettivo ormai ben amalgamato. L'attaccante sassarese incontrerà il suo ex compagno a Porto Torres Tullio Ledda all'esordio con la maglia del Fertilia. I pericoli per i padroni di casa possono arrivare dagli esterni Tedde e Puddu, gli ospiti dovranno guardarsi dalle punte Wilson e Alessandrì e sulle palle ferme da Nnamani e Usai.

 

Tempio-Porto Corallo

Sarà dura per i galletti fermare i più quotati avversari che vogliono arrivare con una vittoria allo scontro diretto con la Nuorese sotto Natale. I sarrabesi sanno che con i tre punti guadagneranno qualcosa sulla vetta o dalla seconda piazza con l'organico in mano a Virgilio Perra che si è arricchito in settimana con gli arrivi dei centrocampisti Maurizio Giunta, ex Casale, e Mattia Corongiu (1994), ex Selargius, e del portiere Gigi Sanna, ex Progetto Sant'Elia.

 

Taloro Gavoi-Castiadas

I gavoesi vogliono rifarsi dopo il pari inaspettato di Cagliari e ospitano i sarrabesi rabberciati per le assenze di Porcu, Boi e Congiu. La squadra di Ivan Cirinà può far male con l'attacco mitraglia Cherchi-Fadda-Mele e farà leva sulla spinta dei propri tifosi mentre il collega Marco Piras farà esordire il difensore Fabio Marongiu, ex Porto Corallo.

 

Alghero 1945-Sanluri

La trasferta in terra catalana farà capire quanto il Sanluri creda al quinto posto. Una vittoria della squadra di Graziano Mannu potrebbe portare ad un altro acquisto in attacco dopo gli arrivi di Nicola Marongiu (ex Sant'Antioco) e Andrea Epis (ex Porto Corallo). Il rinnovato Alghero (via in 5 con il solo arrivo di Zaccheddu) potrà contare sul bomber Fabrizio Serra, corteggiato dal Porto Corallo, e assente per infortunio a Calangianus. 

 

Muravera-Calangianus

I sarrabesi in ascesa verso i playoff ma non avranno vita facile coi galluresi, fanalino di coda sì ma non di certo abbattuto. Mister Oliveira spera nei gol di Nurchi, Dessena e del rientrante Onano, i giallorossi di Scano ancora attivi sul mercato alla ricerca di una o due punte capaci di tramutare in gol la grande mole di gioco. 

 

La Palma M.U.-San Teodoro

Entrambe reduci dalle eliminazioni in Coppa Italia. I cagliaritani non hanno avuto scampo col Porto Corallo (5-0) probabilmente perché già con la testa alla sfida di campionato, i galluresi capaci di battere la Nuorese e sfiorare la clamorosa qualificazione in finale. Sfida tra bomber - Farci contro Ibba - ex compagni al Sant'Elena. 

 

Samassi-Serramanna

Derby delicato con i ragazzi di Nunzio Falco alla ricerca di una vittoria che non arriva da sei giornate (1 punto) e con una rosa priva anche di Manrico Porceddu, appena liberato. Dall'altra parte Mariano Ruggiero chiede il riscatto ai suoi dopo il 3-0 col Porto Corallo, una sconfitta prevedibile ma non prendendo 3 gol nei primi 25' di gioco.  

 

Valledoria-Progetto Sant'Elia

Divise da un punto e con umori opposti. I padroni di casa reduci da un periodo di risultati quasi nulli (1 punto in 5 gare), gli ospiti che provengono dal bel pareggio col Taloro. L'ex Ferreira è pronto a giustiziare la sua vecchia squadra, dall'altra parte non troverà a marcarlo il capitano dei cagliaritani, Andrea Loi, appiedato dal Giudice Sportivo. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
14 Andata