Salta al contenuto principale
Porto Corallo-Nuorese, Perra e Mereu: «Giocheremo per vincere ma è una gara che non decide nulla»
I due tecnici sul big-match che chiude l'andata

Porto Corallo-Nuorese, Perra e Mereu: «Giocheremo per vincere ma è una gara che non decide nulla»

Il big-match nell'ultima giornata d'andata. Porto Corallo-Nuorese è la supersfida tra le squadre che alla vigilia del campionato erano state maggiormente accreditate per il salto in serie D. La classifica sta confermando i pronostici anche se vede i barbaricini, capolista imbattuta con 36 punti, avanti di 4 lunghezze rispetto ai sarrabesi. Brava la squadra di Bernardo Mereu a evitare le varie trappole disseminate qua e là in queste 14 giornate, ciò che non sono riusciti a fare i ragazzi di Virgilio Perra sconfitti in casa dal Samassi e nel derby col Castiadas. La differenza, specie in queste ultime giornate, l'ha poi fatta lo scontro diretto con il Fertilia, un pareggio per i corallini tre partite fa e la vittoria in rimonta dei nuoresi di domenica scorsa. La sfida è incerta, senza un favorito certo, è chiaro che un pareggio farebbe comodo ai verdazzurri mentre la vittoria è quasi fondamentale per i gialloneri per annullare quasi del tutto il gap in classifica. Alla vigilia della supersfida tra le squadre che a gennaio si contenderanno anche la Coppa Italia d'Eccellenza, abbiamo sentito i due tecnici Virgilio Perra e Bernardo Mereu.

 

Come ci arrivate al big-match?

VP: «Stiamo bene fisicamente e i nuovi acquisti si sono inseriti bene. Abbiamo qualche infortunato come Volpe e Atzori ma non ci siamo mai lamentati prima delle assenze e né lo faremo ora, chi giocherà sarà all'altezza della situazione»

BM: «Con lo spirito che ci ha contraddistinto finora, sappiamo che se ragioniamo di squadra faremo bene come abbiamo sempre fatto, con le sole individualità non si va da nessuna parte. Abbiamo lavorato bene in settimana e fisicamente stiamo bene, da valutare ancora le condizioni del portiere Deliperi»

La Nuorese può giocare per due risultati su tre, il Porto Corallo deve solo vincere?

VP: «Non abbiamo nessun obbligo di vincere né voglio che la squadra scenda in campo con quest'assillo. Poi è chiaro che giocheremo per vincere come d'altronde facciamo in ogni gara. Affronteremo la gara con tranquillità»

BM: «In una gara non esistono solo due risultati ma tre e, di questi tre, si cerca sempre quello che è l'ottimo, cioè la vittoria»

È una gara che non decide ancora il futuro di entrambe?

VP: «Assolutamente sì, se anche dovessimo perdere, un'eventulità che però non prendo in considerazione, 7 punti di svantaggio possono essere sempre recuperati»

BM: «Il campionato è molto lungo e c'è grande equilibrio. Nessuno potrà sentirsi tagliato fuori e non lo sono nemmeno le squadre che ora sono dietro come Fertilia e Taloro»

Il mercato di dicembre è stato soddisfacente?

VP: «Sono contento degli arrivi di Gigli, Di Prisco e Giunta, e considero il poter utilizzare Arcamone a tempo pieno un nuovo acquisto. Poi avevamo una lacuna nel parco fuoriquota che abbiamo colmato con l'arrivo di Corongiu»

BM: «Abbiamo preso solamente Sias perché poi gli arrivi di Passaseo e Di Laura hanno colmato le uscite di Di Angelo e Pitta. Non siamo andati alla ricerca di nomi altisonanti credendo sempre in questo gruppo»

Che giudizio dare degli avversari?

VP: «La Nuorese ha valori importanti altrimenti non sarebbe lì al primo posto e ancora imbattuta»

BM: «Il Porto Corallo è un'ottima squadra come ben testimonia la sua classifica»

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
15 Andata