Salta al contenuto principale
perdaxius gol s.anna
La Virtus San Sperate tira un brutto scherzo all'Ussana: giallo-rossi fermati sul pari; goleade per Meana, Andrea Doria e Calagonone

Recuperi: il Perdaxius cala il tris contro il S. Anna Arresi e continua l'inseguimento all'Uta; il San Giorgio vince e vola a +7

Giornata all'insegna dei recuperi per la Seconda Categoria, con ben undici gare spalmate nei sei gironi.

Per quanto riguarda il Girone A, l'Accademia Sarrabese si prende i tre punti in palio nel match in casa del sempre ostico La Pineta, con il risultato finale di 3 a 1: la sfida, valida per la terza giornata di recupero, era stata sospesa al 55', con i locali in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol siglato da Atzeri. Dopo sei minuti di gioco Agus trova il gol del pari, poi ci pensa Carrus a siglare il raddoppio, al 69'. A dieci dal termine c'è gloria di nuovo per Agus, che trova così la sua personalissima doppietta.

Due le gare nel Girone B, tra cui spicca, in assoluto, il match del Perdaxius, che sfonda in casa del S. Anna Arresi e si riporta ad una lunghezza di distanza nei confronti dell'Uta capolista, per uno dei testa a testa più belli, avvincenti ed entusiasmanti in tutta la Seconda Categoria, e non solo.
La sfida, che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 29 gennaio, valida per la terza giornata di ritorno, si sblocca in avvio, dopo appena 2', quando il solito Daniel Manca trova il tempo, in mischia, per portare i suoi in avanti. Il raddoppio porta la firma di Puggioni, che poi nella ripresa troverà pure il tris e, ovviamente, la sua personalissima doppietta. Break del Sant'Anna Arresi nel finale, con il calcio di rigore trasformato da Floris che vale per il punto della bandiera per i locali; da segnalare anche che i padroni di casa, che hanno chiuso la gara in dieci uomini, hanno fallito pure un calcio di rigore, bravissimo Cossu nella circostanza ad intercettare il tiro del numero 10 avversario.
In campo anche il Pula, che si prende i tre punti pieni in palio nel match contro il Gonnesa, 2 a 0 il finale: vantaggio di Boi ad inizio ripresa, a cinque dallo scadere Dessì trova il punto che chiude definitivamente il discorso.

Nel Girone C tre le gare in programma, con la sfida tra Meana Sardo e Arborea, valida per la tredicesima giornata dell'andata, e per la seconda di ritorno le sfide tra Virtus San Sperate e Ussana e tra Seui Arcuerì e Sardara.
Il Meana Sardo cala la cinquina interna contro il Cr Arborea: mattatore dell'incontro è stato bomber Daniele Zucca, a segno per ben tre volte: vantaggio al quarto d'ora, raddoppio a cinque dal riposo e poi ancora al 60'. Di Boi, in gol al 20', e di Marras le altre due reti per i giallo-verdi. Cicu e Aroffu, nei minuti finali del match, rendono meno amara la sconfitta.
Colpo grosso invece per la rediviva Virtus San Sperate, che continua ad attraversare un momento tutto d'oro e riesce a mettere i bastoni tra le ruote e a rallentare la corsa dell'Ussana, che raccoglie solo un punticino dopo la trasferta in casa dei cugini e rimane al secondo posto, a due lunghezze dal Senorbì capolista. Sansperatini in gol per primi con Caredda al 20', pari di Argiolas al 26', poi Piscedda, al 32', sigla il momentaneo sorpasso per i giallo-rossi, ma ad inizio ripresa Martini rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Vince, come già anticipato, anche il Seui Arcuerì, che batte il Sardara di misura grazie al calcio di rigore trasformato da Moi al 36'.

Nel Girone D, pari e patta, con il risultato finale di 1 a 1, nel match tra il Gennargentu e il Sedilo, valido per la terza giornata di ritorno, nel girone D: vantaggio per i locali griffato da Peddio, che brucia il pacchetto arretrato avversario con un'incursione ad altissima velocità. Il pari a metà della ripresa, con Crobu che devia bene, di testa, un calcio di punizione e beffa Lai.

Per quanto riguarda il Girone E, la Fanum Orosei si prende tre punti pesantissimi nella corsa al primo posto, grazie al successo, 2 a 1 il finale, maturato in casa del Burgos: sono i locali a passare in vantaggio per primi con Usai, a segno a cinque dal riposo. Ma nella ripresa, Brau e Calaresu ribaltano tutto. La gara, valida per la seconda giornata di ritorno, proietta la compagine di Orosei al primo posto del Girone E, con tre lunghezze di vantaggio nei confronti della coppia di seconde formata da Biasì e Dorgalese.
Colpo esterno per il Calagonone, che si aggiudica il match in casa del Lauras con il punteggio finale di 4 a 1: ospiti in gol con Muggianu, Mula, doppietta per lui, e Fronteddu. Di Baroni, nel finale, il gol dell'onore per i padroni di casa.

Due le partite in programma anche per il Girone F, valide per la seconda giornata di ritorno. In campo anche la capolista San Giorgio Perfugas, che sbanca il campo del S. Teresa, di misura, per 1 a 0: decide Giagheddu, a segno nei minuti finali del confronto. Con questi tre punti la prima della classe aumenta a sette lunghezze il vantaggio nei confronti della Folgore Tissi e dell'Ottava, appaiate al secondo posto. Per il San Giorgio si tratta della quattordicesima vittoria in stagione.
Goleada interna per l'Andrea Doria, che stende il Minerva, tra le proprie mura amiche, con un sontuoso 5 a 0 finale: tripletta per Keita, a segno anche Sanna e Oneddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria