Salta al contenuto principale
ozierese
Gir C: solo un punto per la Paulese, il Silanus rimonta due reti e tocca il cielo con un dito; Atl. Bono di misura

Rimonta da applausi per il Buddusò: il Pozzomaggiore rimane a mani vuote; Porto San Paolo corsaro in casa del Thiesi

Il Buddusò continua a correre fortissimo e chiude il girone di andata con la vittoria numero tredici, il 2 a 1 casalingo rifilato al Pozzomaggiore: a portarsi per primi in vantaggio, però, sono stati gli ospiti,a  segno con Falchi, ma Usman rimette tutto in equilibrio poco dopo. Allo scadere, la giocata di Dem vale per il definitivo sorpasso e per altri tre punti pesantissimi.
Il Porto San Paolo tiene il passo della battistrada battendo il Thiesi a domicilio, di misura, per 2 a1, con la vetta però sempre distante nove lunghezze: primo tempo entusiasmante, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; i locali si rendono pericolosi con Canu, replica di Aloia e di Vannozzi, ma Picconi fa buona guardia. Nella ripresa gli ospiti sfondano con Vannozzi, poi il raddoppio di Azzena, a metà della seconda frazione. El Ouali trasforma il calcio di rigore che vale per il punto della bandiera per i suoi.
A quattro lunghezze dal secondo polo troviamo la Paulese, che torna a casa dopo la trasferta contro l'Ozierese con un punticino in tasca; il match si chiude con il risultato di 1 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Carlander, a segno al 67' per i canarini, con Cabras che replia al 73'.
Successo interno di misura per il Silanus, che continua la propria favola ad occhi aperti battendo la Dorgalese, di misura, con il risultato finale di 3 a 2: partita epica da parte dei locali, che subiscono due reti, doppietta di Santoro, nei primi 20', rimangono in dieci a cavallo della mezz'ora, rosso al numero uno Becci, ma riescono a ribaltare tutto grazie ai gol di Tola, al 55', al gol di Siri, che vale per il 2 a 2, con una bella conclusione dalla distanza. A dieci dal termine ancora Tolu sugli scudi, per il punto del sorpasso, con l'incornata su assist di Cossu.
Colpo in esterna per l'Atletico di Bono, che manda a gambe all'aria il Bultei: l'1 a 0 finale porta la firma di Pireddu.
Il Pattada si gode la vittoria per 4 a 1 maturata di fronte al proprio pubblico nel match contro la Fanum Orosei: Deiosso apre le danze al 20', poi il raddoppio dei bianco-verdi con Marco Delogu; Sotgia cala addirittura il tris poco prima del riposo, poi nella ripresa c'è giusto il tempo per il punto della bandiera per gli ospiti firmato da Boi e il gol di Deledda che ripristina il divario cinque minuti più tardi.
Il Macomer si prende soltanto un punticino dalla sfida interna contro la Bittese, che si chiude con il punteggio di 1 a 1: dopo il cambio alla guida tecnica i giallo-rossi smuovono la classifica e salgono a quota 17, agganciando la Dorgalese. A passare in vantaggio per primi sono gli ospiti con Calvia, poi il pari di Arbau, a metà ripresa, direttamente dagli undici metri.
Vittoria sul velluto e punti pesantissimi in chiave salvezza per la San Marco di Cabras, che batte l'Ollolai con un sontuoso 3 a 0 finale, firmato da Simbula, a segno dagli undici metri a metà ripresa, e Frau, a segno al 66'. Un autogol vale per il primo gol dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C