Primo successo per il Bonorva di Palmas
Riu spedisce lo Stintino in vetta; il Burgos beffato dal Tergu in extremis, l'Atletico Uri insegue grazie alla doppietta di Cuccu
Lo Stintino batte la Gymnasium di misura e aggancia il Tergu in vetta alla classifica: turno favorevole per i ragazzi allenati da mister Frau che centrano la tredicesima vittoria in stagione e continuano nella loro corsa verso la promozione.
La rete che decide l'incontro arriva nella ripresa e porta la firma di Riu, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per l'attaccante si tratta del centro numero 12.
Leggi la cronaca della gara.
Si deve accontentare soltanto di un punto il Tergu, stoppato dal Burgos che in casa conferma di essere un avversario assolutamente tosto per tutti e che per tutto l'incontro coltiva il sogno della vittoria, svanito a tempo ormai scaduto, per un pari che sa di beffa.
Gli ospiti hanno la possibilità di sbloccare l'incontro alla mezz'ora del primo tempo, ma Virdis fallisce la clamorosa occasione dagli undici metri.
Nella ripresa, Ruiu sblocca il punteggio in favore dei locali; il Tergu prova a reagire ma Cossu blinda la porta, così si arriva a 10 minuti dal termine, con Forma che sbaglia il rigore del ko.
In pieno tempo di recupero, tra le proteste dei padroni di casa, arriva la rete beffa del definitivo 1 a 1 firmata da Mugoni.
Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Uri che accorcia in classifica, sono solo tre le lunghezze dalla vetta, grazie al successo di misura, 2 a 1, contro il La Corte: Garrucciu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma tra primo e secondo tempo Cuccu mette a segno la doppietta che ribalta il risultato.
Il Pattada sfata il tabù trasferta e conquista un'importantissima vittoria sul campo della Robur, utile a dimenticare le ultime due uscite non proprio fortunatissime: le reti, una per tempo, portano le firme di Caneo e Sotgiu.
Continua la scalata in classifica del Buddusò, quattro vittorie nelle ultime cinque gare, che batte a domicilio il Berchidda di misura, 2 a 1 il finale, e inguaia i padroni di casa, terzultimi con 18 punti.
Soro firma il vantaggio per gli ospiti dopo un errore di Impala dal dischetto; nella ripresa Taras pareggia riaprendo la gara, ma a due dalla fine Pintore gela il pubblico di casa firmando il gol da tre punti.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto di centro classifica tra il lanciatissimo Golfo Aranci e il Tissi Calcio: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Contini che porta in vantaggio gli ospiti e Aloia che sigla il pari pochi minuti più tardi.
Inizia nel modo migliore l'avventura di Dino Palmas sulla panchina del Bonorva, grazie al 4 a 3 rifilato a domicilio all'Ozieri Mesu e Rios, al terzo ko consecutivo.
Per i padroni di casa spicca la tripletta di Cocco ma non basta; il Bonorva risponde con la doppietta del solito Deriu, un euro-gol di Carta e la bella conclusione dalla distanza di Cossu.
Da segnalare un calcio di rigore parato da Zaccheddu a Sannio.
Pari all'esordio per il Malaspina del neo tecnico Sandro Sanna, che ha preso il posto di Ivano Falchi, che negli ultimi giorni, di comune accordo con la società, aveva abbandonato l'incarico.
Il confronto interno contro il fanalino di coda Luogosanto termina con il punteggio di 0 a 0, un punto che serve ben poco ad entrambe le squadre, con i locali al quartultimo posto a quota 21.