Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pari spettacolo tra Irgolese e Orotelli

A Sa Terza basta Lai per continuare a vivere il sogno d'alta quota; il Supramonte batte l'Ichnos e rimane in scia; colpo grosso del Mamoiada, la Lulese doma l'Atletico Nuoro

Sa Terza Bitti riparte di slancio dopo il mezzo passo falso rimediato nell'ultima uscita e riprende la sua marcia grazie all'1 a 0 inflitto a domicilio al Torpè: decide il match una rete di Lai, il resto è merito della grande determinazione e della compattezza di una squadra che vuole giocarsi tutte le proprie carte a caccia di un obbiettivo storico.
Alle spalle della battistrada, continua l'inseguimento del Supramonte, staccato di cinque lunghezze, che si aggiudica il confronto interno con l'Ichnos per 3 a 1: ospiti in vantaggio con Mesina, ma Corraine e la doppietta di Tuffu ribaltano il punteggio.
Torna alla vittoria anche la Folgore Mamoiada, che si aggiudica il big match di giornata con il Calagonone, al primo stop casalingo per 2 a 1: alla mezz'ora, Calvia porta in vantaggio i padroni di casa bruciando la difesa avversaria sul filo del fuori gioco; pari di Buttau con un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo a Vbirdis. Completa la rimonta, con gli ospiti ridotti in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Satta, Piras, che beffa i locali, a cui non serve la sfuriata finale, con Occhpinti pericoloso ma Farris si salva.
Terza sconfitta consecutiva per l'Atletico Nuoro, che cede il passo alla Lulese, 4 a 1 il risultato finale in favore degli ospiti: botta e risposta tra Congiu e Coccone; gli ospiti passano definitivamente con le reti di Porcu e la doppietta di Carta.
Seconda vittoria nelle ultime quattro gare per l'Oniferese che batte la Nulese per 2 a 1: Piredda sigla il provvisorio vantaggio, pari di Lattone, ma Argiolas risolve il match in favore dei suoi.
Il Benetutti si riscatta dopo il passo falso rimediato nell'ultima uscita e batte l'Orani per 3 a 1: Unida illude gli ospiti, Corraine, Carente e Scanu ribaltano tutto.
Termina con un pirotecnico 5 a 5 il match tra Irgolese e Orotelli: doppiette per Ruggiu e Falchetto e gol di Cusino per gli ospiti; i padroni di casa rtispondono con le quattro reti di Porcu e il gol di Angioi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone L