Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lo Jerzu vede la luce in fondo al tunnel

San Vito, la matematica dice che finalmente è Promozione; Girasole ai play-off; colpo grosso del Triei in coda

Per il San Vito si trattava poco più di una mera formalità, ma ora che anche la matematica regala la certezza del salto in Promozione, la festa può iniziare: con il pareggio rimediato in casa, 0 a 0, contro il Villagrande, i ragazzi terribili di Padiglia mettono l'ennesimo punto esclamativo su un cammino strepitoso: nelle ultime tre giornate, non resta che coronare al meglio una stagione che ha regalato fino ad ora soltanto gioie e soddisfazioni, se si esclude l'unico passo falso rimediato contro il Girasole, secondo in classifica, atteso ora dallo spareggio contro una tra Guspini e Iglesias, con i primi indiziati più che probabili, in questo senso, per un posto in Promozione.

Non solo play-off, però, perchè a tenere in banco c'è ancora il discorso salvezza, più incerto e vivo che mai: la Gemini Pirri torna a casa con 0 punti e una situazione decisamente critica da gestire, rappresentato dal penultimo posto in classifica con 22 punti, maturato dopo la diciassettesima sconfitta stagionale: la sfida contro gli uomini allentati da Mereu si chiude infatti con il 3 a 2 in favore dei padroni di casa: Porcheddu illude gli ospiti, ma la gioia dura poco, perchè Giolitti e Mereu mettono in chiaro immediatamente che non hanno nessuna intenzione di fare sconti.
Nella ripresa c'è tempo per la doppietta di Mereu, che blinda il successo; rete di Consigli nel finale, che rende meno amara la sconfitta per i pirresi.

Il Triei di mister Cucca mette a segno la seconda vittoria consecutiva, una piccola impresa che permette agli ogliastrini di scavalcare proprio la Decimo 07 al terzultimo posto e respirare una boccata d'ossigeno fondamentale in chiave play-off: Sagheddu butta alle ortiche il possibile vantaggio dal dischetto, ma il Triei passa comunque sugli sviluppi di uno sfortunato autogol di Piscedda. Nella ripresa, Secci raddoppia, spedendo all'inferno gli avversari che cercano di riaprire i giochi grazie alla rete di Meloni, ma non basta.

 

Lo Jerzu mette le ali e vola a +7 dalla zona calda della classifica, ipotecando seriamente una salvezza che sino a qualche mese fa sembrava impossibile e invece ora potrebbe essere raggiunta addirittura con due giornate d'anticipo già nella prossima trasferta a Decimomannu: la vittoria contro l'Orione viene decisa dalla doppietta messa a segno da Todde e dalle reti di Muceli e Orrù; di Seoni la rete della bandiera per gli ospiti.

 

Il Villasimius infierisce sul malcapitato Capoterra e passa con un netto 4 a 1: Perra, tripletta, e Arba mettono la firma sulla vittoria; gol di Sorgia nel fnale per i padroni di casa.
Vittoria all'inglese per l'Halley Assemini che in casa ha la meglio sul Cardedu grazie ai due squilli di Tumatis.
Terza vittoria consecutiva per la Castor, che in casa supera il Barisardo nel finale: decide la rete di Pilia in zona Cesarini; vantaggio degli ospiti siglato da Mameli, momentaneo 1 a 1 realizzato da Nieddu.
Spumeggiante 3 a 3 tra l'Idolo e la Baunese: Mereu e Pusceddu con una doppietta siglano le reti per gli ospiti, i padroni di casa replicano con Rubiu e le due reti del solito Lancioni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone A