Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Badesi in rimonta, il Trinità tiene il passo, Ploaghe beffato nel finale

Semaforo rosso per il Coghinas, Deligios rifila la prima sconfitta alla capolista; il La Foce si tiene stretto il secondo posto

Per la legge dei grandi numeri, la prima sconfitta in casa Coghinas poteva arrivare da un momento all'altro, e si materializza proprio alla prima uscita del girone di ritorno, in maniera, c'è da dire, del tutto inaspettata, nel confronto casalingo contro la Sogma. Passano dunque gli ospiti, a segno nella ripresa con Deligios, rete che basta per mettere sotto scacco la capolista, decisamente sfortunata al momento della conclusione a rete e protagonista comunque di una buona partita, che mantiene comunque la vetta del girone e un vantaggio di nove punti nei confronti della diretta inseguitrice La Foce, che passa per 2 a 1 sul campo dello Sporting grazie alla doppietta messa a segno da Licheri; in mezzo il momentaneo pari di Delogu che tiene in partita i locali sino al 90'.
Sempre in corsa per il secondo posto, distante appena tre lunghezze, il Badesi si prende il bottino pieno nel confronto sul campo del Giglio, con i padroni di casa che sbloccano il punteggio con Pellegrino in avvio ma subiscono la rimonta ospite: Sanna impatta a metà del primo tempo, poi Moretti sigla l'allungo decisivo nel finale.
Il Trinità stende per 2 a 0 il Santa Teresa e tiene il passo del gruppetto di testa, salendo a quota 25: gol del vantaggio siglato da Mela, il solito Carbini chiude tutto a tempo ormai scaduto.
Pari, il quinto stagionale, per il Ploaghe nel confronto con l'Atletico Maddalena: succede tutto nella ripresa con Camboni che manda in vantaggio i locali, ma in pieno tempo di recupero Bah serve la doccia fredda agli avversari.
Va decisamente peggio al Laerru, che torna dalla trasferta con il Palau a mani vuote dopo il secco 2 a 0 rimediato nell'arco dei novanta minuti: vantaggio di Aresu, raddoppio di Pisciottu dagli undici metri ad inizio ripresa.
Larga vittoria del Tempio nei confronti del Sennori: il 3 a 0 finale porta la firma di Roselli, Magri e Trudu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I