Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon punto per il Bortigali

Silanus bello e devastante con Secchi, Cossu e Scanu; riparte il Sedilo, Paulese tra le grandi, colpo grosso del Calmedia ai danni del Cuglieri

Campionato sempre più a senso unico con il Silanus che batte in casa il Norbello con un sontuoso 5 a 1 e mette a segno la vittoria numero 14: gli ospiti partono forte e potrebbero passare in vantaggio in avvio, ma Mura para un calcio di rigore, ci pensa Penduzzu, pochi minuti più tardi, a siglare il vantaggio ospite. Il Norbello non si arrende e tiene bene il campo, ma Secchi trasforma magistralmente un calcio di punizione e impatta; di Cossu il raddoppio che vale per il sorpasso. Nella ripresa, ancora Cossu, su assist di Scanu, trova il tris.
Il quarto gol porta la firma dello scatenatissimo Scanu, che batte Passiu al termine di un'azione personale incontenibile, chiude i conti Secchi. Le due squadre chiudono in dieci uomini, per le espulsioni rimediate da Demartini per i locali e Onida per gli ospiti.

Alle spalle della capolista si infiamma la lotta per il secondo posto: il Sedilo riparte nel migliore dei modi grazie al 3 a 0 rifilato al Tadasuni, griffato da Bushi, Crobu e Salaris.
Bene anche la Paulese, terza in classifica ad una sola lunghezza di distacco, che supera a domicilio l'Aidomaggiore per 2 a 1: Deligia sblocca il punteggio in favore dei locali, nella ripresa i due Ruggiu ribaltno tutto.
Colpo grosso della Calmedia, che doma il Cuglieri per 2 a 0: decide la doppietta di Angioni, che permette ai locali di superare in classifica proprio gli avversari diretti.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la Narboliese e il Tresnuraghes: Ortu sigla il vantaggio dei locali, Serra in pieno tempo di recupero impatta.
Pari con medesimo punteggio tra Bortigali e Sos Paris: Piredda in avvio sblocca il punteggio per gli ospiti, con Sannia che firma il gol del definitivo pari.
Il Montiferru riparte grazie al 3 a 1 rifilato al Bonacatu di fronte al proprio pubblico: vantaggio messo a segno da Obinu, Sasha impatta, ma Cherchi e Pinna firmano il nuovo e decisivo allungo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone I