Salta al contenuto principale
aritzo fotogioia
Gir B: cinquina in esterna per la Virtus Villamar; saltano tre partite su sette

Solo un punto per la Francesco Bellu, la Freccia Parte Montis stende il Santa Giusta con Muru, pari e patta tra Libertas e Aritzo

Quattro partite su sette giocate, tra quelle in programma per la ripresa dei giochi e dunque per la prima giornata di ritorno per quanto riguarda il Girone B, con la capolista Terralba Bellu che viene fermata sul pari, con il risultato di 2 a 2, dalla mina vagante del girone Isili. La capolista sfonda allo scadere della prima frazione grazie alla rete firmata dal solito Uliana, ma nella ripresa Corona e Pillai, nell'arco di tre minuti, ribaltano totalmente la situazione. Per la compagine di casa le cose si complicano, ma allo scadere Serpi toglie le castagne dal fuoco per i suoi acciuffando il pari.
Al secondo posto c'è sempre la Freccia Parte Montis di mister Boi, che grazie al successo di misura, per 1 a 0, ottenuto sul campo del sempre ostico Santa Giusta, accorcia in classifica e si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta. La prima occasione del match capita agli ospiti, con Rizzetto chiamato agli straordinari per replicare al tentativo di Atzeni. Sull'altro fronte ci prova Pibiri, con Carta che chiude bene la porta per i suoi. A metà ripresa, la Freccia Parte Montis trova la combinazione giusta per scardinare l'incontro: Muru, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Atzeni, trova il varco giusto e firma il gol vittoria. Il Santa Giusta chiude in attacco, a caccia del pari, ma scopre il fianco per le ripartenze del solito Muru, che sfiora il raddoppio in almeno due circostanze.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la bella sfida tra Libertas Barumini e Aritzo: ospiti in vantaggio con Floris, poco prima del riposo, ma nella ripresa Ghiani rimette tutto in equilibrio per i giallo-rossi allenati da Piga, che si trovano al quarto posto, a quota 25, in compagnia del Santa Giusta, ad una sola lunghezza di ritardo dall'Isili terzo in classifica.

Ottima la ripartenza anche per la Virtus Villamar, che piega la resistenza dei padroni di casa del Nurri con un largo 5 a 3 finale, con la vittoria che matura soltanto nell'ultima parte di gara. Vantaggio flash di Enis per gli ospiti, ma Murgia e Latti ribaltano tutto tra primo e secondo tempo; nella ripresa però si accende la luce per gli ospiti, che trovano due reti con Cisse e poi, in pieno tempo di recupero, con Lonis e Pinna. Di Murgia, al novantesimo, il terzo gol per i padroni di casa, ma non basta.

Rinviate a causa dell'emergenza Covid le sfide tra la Don Bosco e la Tonarese, tra il Ruinas e il Meana Sardo, e tra il Seui Arcuerì e la Monreale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B