Salta al contenuto principale
Sperare è lecito: ecco chi potrebbe farcela grazie al ripescaggio
fino al 3 agosto sono 23 le società che aspettano

Sperare è lecito: ecco chi potrebbe farcela grazie al ripescaggio

Nell’attesa di sapere quali saranno le decisioni dei due consigli, quello nazionale e quello regionale, nella delibera del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, del 28 luglio scorso, è stata pubblicata la graduatoria di merito delle squadre che potrebbero godere del ripescaggio.

Si deciderà tutto nelle prossime ore. Il 31 di luglio con la riunione nazionale della FIGC, in cui si determinerà se cambierà o meno la Lega Pro. Il 3 di agosto, invece, è la data fissata per la riunione del Comitato regionale che, prese in esame le domande pervenute entro il primo agosto, valuterà se ci saranno o meno errori di forma o incompletezze, il che significherebbe posti disponibili.

Delpin e Piras, presidente e presidente onorario del Comitato Regionale Sardo della LND

Per l’Eccellenza le società interessate sono Porto Corallo, Dorgalese, Tortolì 1953, Samassi e Ghilarza. Per la Promozione, invece, Carloforte, Lauras, Gemini Pirri, Gonnesa, Macomerese. Infine per la Prima Categoria: Folgore Mamoiada, Virtus Villaurbana, P.M.Golfo Aranci, Ollolai, Rangers Quartu, Seui Arcuerì, Nuraghese, Monserrato Ca, Burgos, Atletico Cabras, Ferrini Quartu, Buddusò e Samatzai.

Nulla di certo, dunque, bisognerà attendere le delibere della federazione. Il probabile riassetto della Lega Pro, con la Prima e la Seconda divisione che avrebbero due gironi ciascuna, è comunque abbastanza probabile. La scelta di seguire la politica di tenere strette le società pulite e solventi è stata portata avanti finora: probabilmente sarebbe più complicato tornare indietro che tentare questo nuovo riassestamento. Nell’attesa, però, sperare resta lecito, anzi, quasi obbligatorio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Lega Nazionale Dilettanti