Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ussassai di misura sul Selene

Super Todde si mette in spalla l'Osini, il Loceri risponde con Arras, Pecchia e Melis; vince anche l'Arbatax, poker esterno del Talana

Vittoria numero tredici in stagione per l'Osini, che torna a casa dalla trasferta di Ilbono con tre punti pesantissimi che servono a consolidare il primato in classifica: il 2 a 1 finale vale dunque tantissimo, soprattutto per come è arrivato, al termine di una prova autoritaria e superba degli ospiti trascinati da un super Todde, anche ieri in giornata di grazia. E' proprio lui infatti a siglare il vantaggio in avvio con una percussione inarrestabile: dopo aver saltato tre giocatori scarica in fondo al sacco la sfera con un tiro a incrociare di rara bellezza.
Nella ripresa, l'Ilbono cerca di pareggiare, ma Lai blinda la propria porta; a passare sono però ancora gli ospiti, sempre con Todde, che ricevuta palla da Loi beffa Cerina con un tocco morbido di pregevolissima fattura. Il punteggio potrebbe essere anche più rotondo, ma Cannas colpisce in pieno il palo; nel finale, Chiai trova il punto della bandiera.
Il Loceri risponde presente all'acuto della capolista, battendo 3 a 1 il Gairo, per tre punti che permettono di ritrovare il secondo posto in classifica in solitaria: i padroni di casa partono subito con il piede giusto, trascinati da un superlativo Arras che firma il vantaggio; al 20', ecco il raddoppio: calcio d'angolo battuto da Magari per il colpo di testa di Melis. A dieci dal riposo, il Gairo capitola ancora: punizione velenosissima di Magari, sulla ribattuta non perfetta di Serra si avventa Pecchia che insacca senza problemi. Nella ripresa, Doneddu trova il punto della bandiera.
Seconda vittoria di fila per l'Arbatax, che in casa batte per 2 a 1 l'Urzulei grazie alla premaita ditta Muceli – Nieddu; a nulla serve il gol del riscatto di Sotgia, perchè il punteggio non cambia più.
Vittoria di misura per l'Ussassai, 1 a 0 al Selene griffato da Saba nel finale.
Colpo esterno del Talana, che passa con il Lotzorai al termine di una partita pirotecnica, come conferma il 4 a 3 finale: ai locali non basta la tripletta di Piras, perchè i due gol di Manca, e le reti di Serra e Pi valgono per la vittoria degli ospiti.
Colpo grosso anche del Birdesu, che sconfiggem a domicilio l'Ulassai: Criscio – Deidda per il doppio vantaggio degli ospiti, ma Orrù rimette in carreggiata i suoi; nuovo allungo di Usai, con Piras che accorcia nel finale ma non basta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone F