Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ilbono tra le grandi, il Lotzorai vola con Tegas e Igbineweka

Tertenia spietato contro il Birdesu, doppiette per Demurtas e Piroddi; Mameli e Lobina rovinano il pomeriggio del Perdasdefogu; Castor di misura

Nel testa-coda di giornata, il Tertenia rifila ben sei reti al Birdesu e continua a stazionare in vetta alla classifica, aumentando il suo vantaggio dalle dirette inseguitrici.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato: Aresu porta in vantaggio i suoi su assist di Lorrai, ma Piludu pareggia sfruttando un calo di concentrazione della difesa avversaria. Ci pensa Demurtas, in chiusura di tempo, a riportare in avanti i suoi.
Nella ripresa il Tertenia subisce il pari: bravo Piludu, doppietta per lui, a sfruttare un'indecisione del pacchetto arretrato dei locali.
Il Tertenia non ci sta e aumenta i giri del proprio motore: nuovo vantaggio siglato da Salerno, di testa, su assist di Mascia. Poi sale in cattedra Andrea Piroddi, con due giocate da applausi. Chiude i conti il gol di Demurtas, dopo una finta smarcante di Salerno.
Alle spalle della capolista, rallenta la sua corsa il Perdasdefogu, fermato sul 2 a 2 dall'Atletico Lotzorai: locali sul doppio vantaggio grazie ai gol di Fusco e Carta, ma nella ripresa c'è il ritorno degli ospiti che impattano con Mameli e il calcio di rigore di Lobina a dieci dal termine.
Successo interno per la Castor, che batte gli Amatori Jerzu per 2 a 1: vantaggio siglato da Usai, pari di Corgiolu nel finale di tempo. Nella ripresa, ci pensa Pilia a riportare definitivamente in avanti i locali.
Al secondo posto anche l'Ilbono, che in casa cala il tris nel match contro il Triei: vantaggio di Marras al 35', nella ripresa raddoppio di Serdino, completa il quadro Manca a cinque dal termine.
Vittoria di misura per il Lotzorai su un ostico Selene, con il match che si chiude sul punteggio di 3 a 2: partono decisamente meglio gli ospiti che dopo appena cinque minuti sbloccano il punteggio con Lai, ma Igbineweka impatta. Poco prima del riposo, Tegas realizza il calcio di rigore che vale per il sorpasso. Nella ripresa, altro rigore per i locali, con Tegas che realizza la sua personalissima doppietta. Il Selene tuttavia non molla e rientra in partita con Lai, ma il punteggio non cambia più.
Colpo esterno del San Vito, che passa contro l'Ussassai per 3 a 2: per gli ospiti a segno Fois, in avvio, Melis e Piccaretta nel finale, che decide l'incontro dopo il pari dei locali confezionato dalla premiata ditta Deplano – Piras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone F