Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ara e Piu: il Siligo vince ancora

Torralba, il primo posto non è un miracolo; l'Ottava ferma la Fulgor; colpo esterno del Cus

Brutta battuta d'arresto per la Fulgor SS che chiude nel peggiore dei modi il proprio 2013 calcistico, incassando la seconda sconfitta stagionale ad opera di un'Ottava cinica e spietata: i padroni di casa concedono davvero poco agli avversari, apparsi meno brillanti rispetto alle ultime uscite, e passano in vantaggio con Puggioni, su calcio di rigore, in chiusura di tempo e con Porcu nella ripresa.

 

Il Torralba è primo in classifica: continua nel migliore dei modi la favola della matricola terribile che giornata dopo giornata sta confermando di essere una delle realtà più belle dell'intero girone.
A farne le spese, nell'ultima gara del 2013, sono stati i padroni di casa del Thiesi, che hanno tenuto bene il campo sino agli ultimi dieci minuti, ma si sono arresi sotto i colpi de soliti Fiori e Pirastru, che hanno regalato ai loro un finale d'anno pirotecnico.

 

Colpo esterno del Cus Sassari che ha la meglio sul Pozzomaggiore e scavalca proprio questi ultimi, piazzandosi al terzo posto in classifica, a quattro lunghezze dalla vetta: le emozioni arrivano tutte nel finale, con Lai che porta in vantaggio gli ospiti, ma Meloni trova il pareggio pochi minuti più tardi.
La rete della vittoria per gli universitari arriva soltanto nel recupero: ci pensa ancora Lai che firma così la sua doppietta personale.

 

La Pietraia Alghero inverte la rotta nel match contro la Lanteri superando gli avversari di misura, 2 a 1 il finale, centrando una vittoria che mancava ormai da tre turni.
Vince anche il Maristella, 2 a 1, contro l'Ittiri in netta difficoltà, un punto nelle ultime quattro gare: Bezzu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma nella ripresa Cecconello e Melone ribaltano il risultato.

 

Il Siligo non si ferma più e centra la quarta, sorprendente, vittoria consecutiva, salendo così a quota 19 punti: arrivano i primi frutti del buon lavoro fatto sin'ora da mister Mari, come conferma il successo sul Borutta.
Le cose non si mettono bene per i padroni di casa, gli ospiti infatti passano in vantaggio dopo pochi minuti con Solinas su calcio di rigore; il Siligo non demorde e reagisce da grande squadra, con Ara e Piu che ribaltano il risultato.
Da segnalare un calcio di rigore fallito da Solinas con le due squadre sull'1 a 1.

 

L'Ossese cala il tris nel confronto casalingo contro il malcapitato Cargeghe, tre punti soltanto nelle ultime cinque gare: di Contini e Desole le reti nel primo tempo; Fiori chiude i giochi nella ripresa.

 

Colpo esterno per il Florinas, quarto risultato utile, che supera con un caparbio 5 a 1 il Caniga, grazie alle reti di Pisano, Cubeddu, Marongiu, Pulina e Burroni.
La rete per la bandiera dei padroni di casa porta la firma di Dau; da segnalare, per i locali, l'esordio di due giovanissimi talenti provenienti dal settore giovanile del club: si tratta di Nicola Azzena ed Enrico Desole.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone G