Salta al contenuto principale
Usai salva il Su Planu; il Guspini soffre con il Portoscuso
La Frassinetti a caccia del secondo posto

Usai salva il Su Planu; il Guspini soffre con il Portoscuso

Termina in parità, 1 a 1, il big match dell'undicesima giornata di ritorno tra i padroni di casa della Decimo 07 e il Su Planu di Valluzzi, che torna a casa con un preziosissimo punto e mantiene invariate le distanze dal Guspini secondo in classifica.
I ragazzi allenati da Bartoli scendono in campo con grande determinazione, dando al mister tutte le risposte che cercava, soprattutto sul piano della grinta e della personalità: la squadra risulta compatta, pressa gli avversari con grande intensità ed è propositiva in fase d'attacco, anche se non riesce a rendersi pericolosa con continuità e da la sensazione di sbandare troppo se messa sotto pressione dall'attacco atomico del Su Planu, capace di segnare 60 reti sino ad ora, apparso tuttavia meno brillante rispetto al solito.
La rete del vantaggio della Decimo 07Alla mezz'ora Murgia trova la zampata che porta meritatamente in vantaggio i padroni di casa e riaccende le speranze di promozione dei decimesi, ma la reazione dei cagliaritani è veemente: sette minuti più tardi il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per un netto contatto in area, dal dischetto si presenta Manuel Usai che calcia incredibilmente alto sulla traversa.
Nella ripresa il Su Planu pigia sull'acceleratore alla ricerca del pari, trascinata da Riccardo Valluzzi che sulla sinistra è tra i più propositivi della sua squadra; la Decimo 07 arretra troppo il baricentro e lascia l'iniziativa agli avversari che non riescono comunque a pungere.
I padroni di casa avrebbero l'occasione di chiudere il match ma Palumbo salva letteralmente il risultato con un intervento formidabile; a gol mancato di solito corrisponde un gol subito e la regola non scritta del calcio viene confermata per l'ennesima volta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cristian Usai anticipa tutti e manda la sfera alle spalle di Sarigu, siglando il definitivo pareggio.
I decimesi si spingono in avanti a caccia del nuovo vantaggio ma si rivelano troppo imprecisi in occasione dell'ultimo passaggio, con la difesa del Su Planu che controlla abbastanza agevolmente la gara.
La Decimo 07 scivola al quinto posto in classifica, a cinque lunghezze dalla Frassinetti.

 

Il Guspini non riesce ad andare oltre il pari, 1 a 1 il risultato finale, nel difficile match contro un ostico Portoscuso, al quinto risultato utile consecutivo, ed è costretto ora a guardarsi le spalle dall'attacco della Frassinetti, che supera con un netto 3 a 0 il Calcio Sinnai e vola così a quota 53 punti.

 

La Monteponi Iglesias supera dio misura, 2 a 1 l'Andromeda e si porta in quarta posizione, a quota 50 punti: Pintus sblocca la gara dopo pochi minuti dal fischio d'inizio; a 5 minuti dal termine della prima frazione Toro ripristina l'equilibrio.Cristian Usai, autore del pareggio del Su Planu contro la Decimo 07
La rete che decide l'incontro porta la firma di Stefano Mura, che gira in rete un cross di Pischedda.

 

Il Senorbì aggancia in classifica la Decimo 07, grazie al successo strappato di fronte al proprio pubblico ai danni del Pabillonis, al quarto ko delle ultime 5 gare, superando gli avversari per 3 a 2.
Continua il periodo nerissimo della Fulgor Senorbì che incassano la quinta sconfitta consecutiva nel match contro l'Atletico Cortoghiana, che si aggiudica i tre punti in palio superando gli avversari con un netto 2 a 0.

 

Successo preziosissimo in ottica salvezza per il Carloforte che supera a domicilio, 1 a 0 il finale, il fanalino di coda Libertas Barumini, una sola vittoria nelle ultime 5 gare, fermo a quota 21.
Il Carloforte sale così a quota 27 punti.

 

Il Cus Cagliari vince per 1 a 0 il confronto con l'Europa 2008 e inguaia i ragazzi allenati da mister Pili, al secondo stop consecutivo, che rimangono inchiodati a quota 25, a 4 punti dall'ultima posizione.
I padroni di casa, che nel prossimo turno ospiteranno la Frassinetti, hanno comunque disputato una buona gara, sfiorando ripetutamente la rete del pareggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
11 Ritorno
Girone A