Salta al contenuto principale
cr arborea
Gir C: pari-spettacolo tra Cr Arborea e Atl. Sanluri; goleada per l'Escalaplano; Meana nel segno di Zucca e Marras

Ussana di misura: contro il Sardara decide Lai; il Senorbì cala il tris in trasferta e rimane ad una lunghezza di distanza dalla vetta

L'Ussana supera a pieni voti l'esame rappresentato dalla delicatissima trasferta in casa del Sardara: la capolista mantiene così un vantaggio di una lunghezza nei confronti del Senorbì, grazie alla rete siglata da Lai al 20', che vale per il successo numero sedici in stagione.
Alle spalle dei giallo-rossi, i granata non mollano di un centimetro e si impongono con un netto 3 a 0 finale ai danni del Sini: gol del vantaggio siglato da Tavolacci, a segno a dieci dal riposo, poi tutto fermo sino ai minuti finali, quando Mura e Dedoni, nel recupero, completano l'opera.
Pari e patta, con il punteggio finale di 2 a 2, tra Cr Arborea e Atletico Sanluri: i padroni di casa riescono a tenere testa ad una delle compagini più in forma del Girone C, che passano in vantaggio con Leo, dopo appena 10' di gioco, ma Aramu replica al 20'. Il copione si inverte, quando, al 25', ancora Aramu trova la via della rete per i suoi, per il momentaneo sorpasso, ma Leo, ancora lui, rimette tutto in equilibrio allo scadere della prima frazione. Nella ripresa la sfida rimane aperta ma il punteggio non cambierà più.
Colpo grosso per il Meana Sardo, che si impone con il punteggio finale di 3 a 0 in casa del Seui Arcuerì, e schizza così al quarto posto in classifica, con 42 punti all'attivo: la gara si sblocca al 21', quando Zucca realizza il gol del vantaggio; poi Marras raddoppia allo scadere del primo tempo. Ad inizio ripresa ancora Marras a segno, per la sua personalissima doppietta.
Rinviata a domani, a causa di un guasto all'impianto di illuminazione, la sfida tra il S. Lucia Arixi e il Villanovatulo.
Goleada interna per l'Escalaplano, che batte con un sontuoso 7 a 1 finale il malcapitato Gesturi, grazie alle reti siglate da Mereu, a segno per ben  tre volte, Podda, doppietta, Furcas e Prasciolu. Di Melis il gol della bandiera per gli ospiti.
La Virtus San Sperate continua a correre forte verso la salvezza, grazie al successo, strappato in casa, al cospetto del Colonia Julia: campidanesi in gol con Gelsomino, a segno per ben due volte tra primo e secondo tempo, e Ragatzu. Gli ospiti replicano con Mallocci, autore del momentaneo pari, e con Demontis, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C