Salta al contenuto principale
decimo07
Gir B: l'Uragano vince il derby con la Jupiter, pioggia di gol per Club San Paolo e Gioventù Assemini

Uta inarrestabile, il Domusnovas sventola bandiera bianca; il Perdaxius evita la beffa nel finale, vittoria d'alta quota per il Pula

L'Uta continua a correre fortissimo e viaggia con il vento in poppa, a punteggio pieno, con la sesta vittoria in altrettante uscite e una condizione che cresce a vista d'occhio. Ennesima prova di grandissima personalità per la capolista, che spazza via, con un netto 4 a 1 finale, il Domusnovas: pronti via e dopo appena 10' Picciau sblocca il punteggio; un autogol vale per il raddoppio, poi ancora Picciau a segno per la sua personalissima doppietta, al primo minuto della ripresa. Al 10', sempre del secondo tempo, gli ospiti accorciano con Ventura, ma Pibia, a cavallo della mezz'ora, ripristina le distanze.
Secondo posto in classifica per tre, a partire dal Perdaxius, che però si deve accontentare di un punticino nella sfida interna contro la sempre ostica Decimo 07: partita condizionata dalla pioggia, con i locali che trovano il vantaggio dopo appena 3' di gioco grazie a Daniel Manca. I decimesi, ridotti nel frattempo in dieci uomini a causa di un'espulsione, replicano alla mezz'ora con il guizzo del solito bomber Mingoia. Nella ripresa viene espulso anche il mister dei decimesi, Grudina. I campidanesi si portano addirittura in vantaggio nel finale, ancora con Mingoia, ma Manca evita la beffa ai suoi trovando il definitivo pari proprio allo scadere.
Al secondo posto anche il Pula, che si impone in casa del Bindua, di misura, con il risultato di 2 a 1: Perra spiana la strada per gli ospiti con il gol al 20'; ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio di Mascia. Di Sireus, dagli undici metri, l'unico gol per i locali che, ovviamente, non basta.
Fa festa anche l'Uragano Pirri di mister Chessa, che batte la Jupiter, di misura per 1 a 0, nell'attesissimo derby: decide il confronto Riccardo Pia, a segno al 12' direttamente dagli undici metri.
Semaforo verde anche per il Sant'Anna Arresi, che si aggiudica la sfida all'ultimo colpo contro l'Is Urigus, con il match che si chiude con il risultato di 4 a 3 per i locali: i padroni di casa sfondano grazie alle reti realizzate da Desogus, in avvio, Nonnis, Foti e Piras. Di Toro, Atzori e Floris la replica per gli ospiti.
Colpo esterno per la Gioventù Assemini, che cala il poker nel match in esterna contro l'Audax: vantaggio ospite con Impera, dopo 11', poi il raddoppio di Giglio. Break dei locali con Annegarn, pari di Nicosia a metà ripresa ma Dessì e il solito Zucca firmano il nuovo e decisivo allungo.
Primo successo stagionale per il Club San Paolo, che tra le mura amiche ha la meglio sul Gonnesa, con un sontuoso 5 a 1: doppietta per Gerina, a segno per i cagliaritani anche Monteverde, Pisanu e Fois. Di Broi, allo scadere, la rete della bandiera per i sulcitani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B