Salta al contenuto principale
perdaxius festa gol
Gir B: poker da urlo dell'Uragano di Frau; la Jupiter sfonda in casa della Decimo 07, punti salvezza per il Gonnesa

Uta stratosferico: undici reti al Bindua per blindare il primo posto; Curreli si mette in spalla il Perdaxius: continua il testa a testa per la vetta

Il Girone B di Seconda Categoria è, poco ma sicuro, quello che sta regalando le emozioni più grandi, almeno per quanto riguarda la corsa al primo posto, in tutto il panorama dilettantistico sardo; al comando della classifica c'è sempre la corazzata Uta, che tra le mura amiche asfalta, letteralmente, con un larghissimo 11 a 0 finale, il Bindua: i campidanesi sfondano così la quota dei 100 gol all'attivo, per una stagione a dir poco stratosferica. Sugli scudi bomber Amorati, a segno per ben sei volte; completano il quadro le doppiette di Atzeni e Picciau; nel finale c'è gloria anche per Cossu.
Il Perdaxius, e la vera notizia è proprio questa, non molla di un centimetro, e continua a tallonare da vicino gli avversari nella lotta per la Prima Categoria: la sfida interna contro il Domusnovas si chiude con il punteggio finale di 2 a 1 in favore dei locali, che rimangono ad una sola lunghezza di distanza dal vertie. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di bomber Curreli, a segno con una doppietta: il primo gol con una stoccata da dentro l'area di rigore, dopo il passaggio smarcante, di tacco, di Fabio Puggioni; il secondo gol arriva con una staffilata dal limite; Mascia tiene a galla gli ospiti, accorciando il divario al 76', poi il Domusnovas colpisce un clamoroso palo, ma il risultato non cambierà più.
Giornata da incorniciare anche per l'Uragano Pirri, terzo in classifica, che si impone con un netto 4 a 0 in casa del Club San Paolo: mattatore dell'incontro è Frau, a segno per ben tre volte nei primi 21' e poi di nuovo in gol nel finale di gara.
La Decimo 07 cede, in casa, al cospetto della Jupiter, che passa con il risultato finale di 1 a 0: decide la sfida il gol di Masci al 23'.
Successo in esterna, con il medesimo punteggio di 1 a 0, anche per il Pula, che non fa sconti al Sant'Anna Arresi: gol-vittoria siglato da Susin a cavallo del quarto d'ora di gioco.
La Gioventù Assemini cala il poker di fronte al proprio pubblico nel match contro l'Is Urigus: il 4 a 0 finale porta le firme di Saccucci, che sblocca la gara nell'ultima parte della ripresa; nel finale arriva anche la doppietta di Cardia, poi in pieno tempo di recupero Corda completa l'opera.
Punti salvezza pesantissimi per il Gonnesa, che tiene vive le proprie speranze grazie al colpo grosso piazzato in casa dell'Audax, con il risultato finale di 2 a 0: decide la doppietta siglata da Belviso, che si prende la palma di migliore in campo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B