Salta al contenuto principale
ploaghe fotosquadra
Gir E: Alghero sul velluto con Pinna e Livesi, il Castelsardo supera il Campanedda in rimonta

Valledoria corsaro grazie al gol di Seu; Ittiri Sprint di misura contro il Cus Sassari: Cossu ringrazia De Luca

Nona vittoria nelle prime dieci uscite per il Valledoria capolista, che si aggiudica il confronto in trasferta contro il Treselighes, di misura, con il punteggio di 1 a 0: decide la sfida la rete siglata da Seu a metà della prima frazione.
Al secondo posto, ma staccate di quattro lunghezze, la coppia formata da Ittiri e Alghero.
I ragazzi allenati da mister Cossu si aggiudicano il confronto interno contro il Cus Sassari, con il punteggio di 1 a 0. Gli ospiti tengono ottimamente il campo sino al 70', quando Simula costringe al miracolo il portiere avversario Mazzette, ma la palla termina sui piedi di De Luca che la ribadisce in fondo al sacco da pochi metri. Negli ultimi 20' la difesa dei padroni di casa chiude a chiave il risultato.
Tutto come da pronostico anche per l'Alghero, che si impone per 2 a 0, a domicilio, nei confronti del Sorso ospiti pericolosi con l'incursione del giovane Sasso, fermato bene da Mulas; il vantaggio siglato da Pinna arriva alla mezz'ora, con l'attaccante che si incunea bene in area di rigore avversaria e poi scarica alle spalle di Mulas la sfera, siglando così il punto che vale per l'1 a 0. Nella ripresa Martinez sfiora il raddoppio, che arriva comunque al 75', con Livesi, che capitalizza al massimo una bella azione corale da parte dei suoi. Il Sorso tenta di rientrare in partita ma la difesa dei giallo-rossi fa buona guardia.
Seconda sconfitta stagionale per il Campanedda di mister Piredda, che rimane a bocca asciutta dopo il confronto casalingo con il forte Castelsardo: pronti via e Valenti illude i rossoblu siglando il vantaggio flash, ma Falchi al quarto d'ora rimette la sfida in perfetto equilibrio. Di Marco Tugulu, nei minuti finali, il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Continua l'ottimo momento del Ploaghe, che tra le mura amiche demolisce il Siligo, travolto con un netto 4 a 1 finale: doppietta per Florenzano, che apre e chiude i giochi; in mezzo il momentaneo pari di Marceddu, a segno dagli undici metri, ma Cedrello nel finale di primo tempo ripristina le distanze. Gaddia ad inizio ripreso piazza anche la terza rete per i suoi, che hanno vissuto la classica domenica da incorniciare.
Vittoria in trasferta anche per il Badesi, 2 a 1 sul Trinità: partenza a razzo dei locali, che passano immediatamente in vantaggio grazie al guizzo di Zacharia; ci pensa Pinna, però, al 12', a rimettere tutto in parità, capitalizzando al massimo la bella idea di Ferraro. Il Trinità non si arrende e spinge a caccia del nuovo sorpasso: miracolo di Roggio, sulla linea, che disinnesca una pericolosissima minaccia dei locali. Allo scadere della prima frazione Zacharia rimedia un cartellino rosso e lascia i suoi in inferiorità numerica; il Badesi si butta in avanti a caccia del gol vittoria che arriva al 71', quando Serra, innescato dal solito Ferraro, colpisce di prima intenzione e firma il gol da tre punti.
Terzo successo in campionato per l'Olmedo, che si presenta al cospetto del Monte Alma in forma smagliante e si aggiudica i tre punti con un rotondo 3 a 0 finale: ospiti in gol al 20' con Gnani, poi il raddoppio di Morici ad inizio ripresa; di Zerauschek il punto che completa il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E