Salta al contenuto principale
Villacidrese, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione
Mereu: «Il ko a Prato? Potevamo vincere 4-1...»

Villacidrese, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione

Una nuova bega in casa Villacidrese. Non bastavano i cinque punti di penalizzazione, all’orizzonte per la società biancoceleste c’è un nuovo deferimento, portato avanti dalla Commissione provinciale criteri organizzativi e infrastrutturali. Cavilli burocratici e impegnative legati all’iscrizione presentata in ritardo (il 5 luglio e non il 30 giugno) ma che potrebbero distrarre ancora una volta il gruppo nella sempre più difficile lotta per la salvezza.

 

Altri guai in arrivo dopo la penalizzazione - Con l’iscrizione al campionato la società biancoceleste si era anche impegnata, oltre ad iscrivere una squadra giovanile al campionato Berretti, anche a comunicare alla Commissione criteri organizzativi tutta una serie di nominativi: il responsabile per la sicurezza, l’allenatore in seconda, il segretario, il fisioterapista, e altre figure societarie. Distratta dall’iscrizione la società non è riuscita a comunicare in tempo i nominativi e adesso rischia una multa salata: «Abbiamo pensato a cose ben più importanti - prova a controbattere il presidente Siro Marrocu - ma proveremo a difenderci. Molte delle figure societarie richieste nei moduli hanno un contratto biennale, quindi faremo valere la documentazione presentata nella scorsa stagione». Prima della fine dell’anno la Villacidrese saprà se le verranno restituiti almeno due dei cinque punti sottratti dopo la penalizzazione, poi il 13 gennaio verrà discussa questa nuova questione.

 

Mereu torna sulla sconfitta di Prato - Nel frattempo, dopo il giorno di riposo, la squadra è pronta per il ritorno: domani seduta di allenamento e primi dettami da parte del tecnico Bernardo Mereu in vista della gara di domenica contro il Giulianova che ha gli stessi punti della Villacidrese. Il tecnico dei biancocelesti non avrà sicuramente Poli: il difensore, ammonito a Prato, era in diffida e sarà così costretto a saltare la prossima partita per squalifica. Unico dubbio Lanzillotta, colpito da un leggero attacco influenzale ma sicuramente recuperabile per domenica. Mereu è ritornato sulla gara con il Prato: «Avessimo vinto 4-1 noi non si sarebbe stupito nessuno - afferma l’allenatore di Triei - abbiamo giocato bene, come stiamo facendo da un po’ di tempo a questa parte. Ma dobbiamo imparare anche a buttarla dentro. Per questo serve più freddezza e lucidità. Ecco perché dovremo essere necessariamente più determinati e cinici. Mi auguro che questi episodi non turbino la convinzione dei miei ragazzi». La società continua con la politica degli under per rimettere in sesto il bilancio e godere dei bonus: a Prato hanno giocato ben nove giovani. Non rientrano più nei piani della società, quindi, almeno per quest’anno Pinna e Steri, sostituiti dai due under Bregliano e Cordeddu: «Stiamo dando una possibilità a questi ragazzi di trasferirsi in una società di serie D - sottolinea Marroccu - ma per cambiare maglia non devono giocare nei trenta giorni che precedono il trasferimento. Pinna ha offerte dalla Toscana e potrebbe andare in prestito al Portotorres in serie D. Non si tratta di una bocciatura ma di una precisa politica societaria - conclude il presidente - il ragazzo merita e potrebbe ritornare con noi nella prossima stagione».
Federico Fonnesu

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
14 Andata
Girone B