Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Brutta caduta per il Pattada, colpaccio Buddusò

Virdis e Cossu da tre punti, il Tergu si conferma in vetta; storica vittoria dello Stintino con Riu e Muglia; l'Uri supera il Tissi

Nel girone D vincono tutte e tre le prime della classe, mentre fa notizia il ko casalingo del Pattada ad opera del Burgos
Il Tergu batte con un netto 3 a 0 il Luogosanto e mantiene ben saldo il comando della classifica con 40 punti: il testa-coda della terza giornata di ritorno si sblocca al 45' con Virdis, prima del riposo c'è tempo per una rete di Cossu, che manda le due squadre negli spogliatoi sul 2 a 0.
Nella ripresa, ancora Cossu mette in cassaforte la dodicesima vittoria stagionale.

 

Lo Stintino non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella delicatissima trasferta contro il Bonorva, 2 a 0 il finale, e conferma in maniera importante la sua candidatura per la corsa al titolo.
Le reti portano la firma del solito Riu e di Muglia, nel finale, direttamente su calcio di punizione.
Per lo Stintino si tratta della prima vittoria in assoluto in quel di Bonorva.
I padroni di casa, alla seconda sconfitta consecutiva, conservano un margine di quattro punti sulla terz'ultima in classifica.

 

Torna alla vittoria dopo tre turni anche l'Atletico Uri che batte il Tissi Li Punti per 2 a 1: Doro porta in vantaggio gli ospiti con una grandissima conclusione, nella ripresa arriva il raddoppio di Piras.
Pischedda riapre la gara a quindici dal termine, ma il risultato non cambia più.

 

Clamoroso ko interno per il Pattada che è costretto ad arrendersi al Burgos, 0 a 1 il finale: i padroni di casa non riescono ad imporre il loro gioco e subiscono la rete della sconfitta a dieci minuti dalla fine ad opera di Forma.
Da segnalare gli infortuni rimediati da Luca Volpe e Marco Arcadu.
Il Pattada chiude così una striscia di otto vittorie casalinghe consecutive.

 

Continua l'ottimo momento del Golfo Aranci, al sesto risultato utile, grazie al netto 3 a 0 rifilato tra le mura amiche al Mesu e Rios: decide l'incontro una doppietta di Mulas; nel finale la rete di Vannozzi chiude definitivamente i conti.
Il Golfo Aranci sale così a quota 27, al quinto posto in graduatoria.

 

Vittoria di misura per il Buddusò che in extremis piega il Malaspina, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete siglata da Pintus.
Gli ospiti chiudono a quattro la striscia di risultati utili e continuano a navigare pericolosamente vicini alla zona play-off, con il terzultimo posto distante soltanto due lunghezze.

 

Continua il periodo nerissimo per la Robur Sennori, quinta sconfitta consecutiva, che torna a casa a mani vuote dopo la trasferta contro il La Corte, 1 a 0 il finale, che passa grazie alla rete di Garrucciu nella ripresa.
Vittoria fondamentale per la Gymnasium che batte il Berchidda per 3 a 2 al termine di una sfida scoppiettante: Modugno in avvio di gara porta avanti gli ospiti, ma Lai acciuffa il pari al 20'.
Nella ripresa, la doppietta di Mura vale il definitivo sorpasso dei locali; a quindici minuti dal novantesimo Modugno riapre la gara, ma il risultato non cambia più.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone D