Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Fc Arbatax: il 13 agosto parte la nuova stagione

Partirà il 13 agosto, alle ore 19, la nuova stagione dell'F.C Arbatax.
L'allenatore Tino Cantelmi ha fissato per tale data l'inizio della preparazione: tutti i ragazzi convocati si ritroveranno a Gemilianello per due giorni di intenso lavoro, prima della pausa prevista in occasione del 15 agosto. Dal 16, invece, si riprenderà senza soste ed a pieno ritmo in vista dell'inizio del prossimo importantissimo campionato.

 

Mr. Cantelmi, come riporta il sito ufficiale della squadra, ha le idee molto chiare sul tipo di allenamenti che svolgerà con il suo gruppo:
"La prima settimana di preparazione sarà molto leggera ma non una passeggiata. Dal 20 naturalmente aumenteranno i carichi di lavoro.
Questa stagione abbiam deciso di comune accordo con la società di iniziare un pò prima del solito la preparazione dato che il gruppo è giovane ed ha bisogno di lavorare molto sulla tattica".

La società è sempre attiva sul mercato alla ricerca di elementi utili per rinforzare un organico già competitivo.
L'allenatore dell'Arbatax preferisce però tenere i piedi ben saldi a terra:
"ll mercato, quest’anno, è ancora più difficile rispetto alla stagione passata. L’obiettivo è quello esprimere un buon gioco e lanciare i giovani. L’idea di gioco? Un 4-3-3 di base. C’è bisogno di conoscere sul campo le caratteristiche dei nuovi ragazzi, ma l’idea è quella di un centrocampo a tre, con quattro difensori. Per l’attacco si possono valutare soluzioni diverse". 

E' notizia delle ultime ore, intanto, che Filippo Mucelli, vero e proprio pilastro della squadra, vestirà la maglia dell'Arbatax per il suo quinto anno consecutivo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013