Salta al contenuto principale
cortoghiana perdaxius
Gir B: il Seulo batte l'Ussana e continua a correre per la salvezza, Segariu in bianco contro la Libertas

Atl. Masainas spietato contro la Fermassenti, buon pari per il Samugheo, l'Antiochense beffa il Tonara

La capolista Atletico Masainas non fa sconti alla Fermassenti nel più classico dei testa-coda, che termina con il risultato di 4 a 2 per i ragazzi di Farci, che rimangono imbattuti e mettono a segno il successo numero 27 in questa stagione, con 84 punti in cassaforte. Per la Fermassenti da segnalare la splendida doppietta siglata dal giovane classe '2006 Riccardo Soro: la prima rete arriva grazie ad una bella conclusione di sinistro, dopo lo scambio d'alta scuola con Alessandro Cosa; la seconda è frutto di una bella iniziativa personale.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra il Senorbì e il Samugheo: vantaggio degli ospiti, dopo appena 4', grazie al calcio di rigore, contestato dai locali, e trasformato da Pistis. Di Gabriele Serra il gol del pareggio ad inizio ripresa. Le due squadre si affrontano a viso aperto sino agli ultimi secondi, ma il punteggio non cambierà più.
Il Tonara esce dal confronto in casa dell'Antiochense con zero punti in tasca e l'amaro in bocca: i locali si aggiudicano la sfida con il risultato finale di 2 a 1 e fanno un netto passo in avanti per quanto riguarda la corsa alla salvezza. Ospiti furiosi per il gol del pareggio annullato dal direttore di gara per una presunta posizione di fuori-gioco. Il Tonara rimane al terzo posto, ad una lunghezza dal Samugheo secondo.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Segariu allenato da mister Mauro Vargiu e la Libertas Barumini di Piga: primo tempo equilibratissimo ma che non regala particolari emozioni; nella ripresa i padroni di casa ci provano con bomber Tronci, pericoloso per due volte, ma senza la giusta dose di fortuna.
Punti salvezza pesanti come l'oro anche per la Don Bosco, che si aggiudica con un netto 3 a 0 il match interno contro il Sadali: la compagine di Guspini sale così a quota 41.
Semaforo verde anche per il Perdaxius, che si impone di misura, con il risultato finale di 2 a 1, in casa del Cortoghiana: dopo pochissimi minuti di gioco Cadoni porta in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa. Gli ospiti continuano a correre forte con Congiu che fa tremare il palo della porta avversaria difesa da Fiori. Pari dei padroni di casa allo scadere della prima frazione con Scardanzan, ma il Perdaxius trova l'allungo vincente grazie alla punizione dal limite di Daniel Manca. Da segnalare l'ottima prova di Di Meglio.
Il Seulo si aggiudica i tre punti in palio nel match contro l'Ussana con un tennistico 6 a 3 e continua a sperare nella salvezza, con 29 punti in classifica che valgono per il terzultimo posto in classifica, a tre lunghezze dai play-out.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B