Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker del Benetutti con Lai e Sedda, la Paulese non sbaglia, Allegria non basta: la Montalbo pareggia a Ollolai

Buddusò con le polveri bagnate, la Corrasi si prende un buon punto; Abbasanta in rimonta con Marcangeli e Calvia

Il Buddusò sbatte sul muro della Corrasi Oliena ed è costretta ad accontentarsi di un punticino, con l'Abbasanta che accorcia in classifica e si porta a sole due lunghezze. La capolista soffre contro un avversario apparso in salute, con Canu provvidenziale su Congiu nella prima vera occasione del match. Alla mezz'ora chance ghiottissima per gli ospiti, ma Mura colpisce un clamoroso palo. Nella ripresa Sias cerca di dare la svolta alla gara in favore degli ospiti, ma il fortino di Sini e soci regge sino all'ultimo.
Chi ne approfitta è sicuramente l'undici allenato da mister Cuccu, che passa con un netto 3 a 1 in casa della Narboliese, mette le mani sulla sesta vittoria stagionale e lima il distacco nei confronti del vertice. I locali però partono fortissimo, con il guizzo di Saba che semina il panico in area di rigore avversaria prima di venire murato da Leone in extremis. Replica degli ospiti con Calvia che però non colpisce con la giusta freddezza; discorso diverso invece per Arru che al 35' lascia partire un siluro dai trentacinque metri che non lascia scampo a Carta. Poco prima del riposo però Marcangeli trasforma nel gol del pareggio l'assist di Fulghesu. Nella ripresa bastano appena sei minuti a Calvia per firmare il raddoppio, poi c'è spazio per la doppietta personale di Marcangeli.
Poker interno per il Benetutti, che piega la resistenza del Tramatza: Lai porta i suoi sul doppio vantaggio tra fine del primo tempo e avvio della ripresa, poi la doppietta di Sedda che chiude i giochi. Dessì e Nuscis trovano le reti della bandiera per gli ospiti.
Continua il volo d'alta quota della Paulese di mister Contini, che rifila due sberle all'Atletico Bono e si prende il quinto successo dall'inizio della stagione: alla mezz'ora gol del vantaggio di Cossu; nella ripresa Catzeddu raddoppia e mette al sicuro il bottino.
Chi perde il passo rispetto al treno di testa è la Montalbo, che non va oltre l'1 a 1 contro un ostico Ollolai: Allegria spedisce in avanti gli ospiti a metà del primo tempo, ma nella ripresa Soddu impatta.
Vince di misura, per 1 a 0, la Bittese, nei confronti del Meana Sardo: al 20' Orunesu capitalizza al massimo l'ottimo lavoro dei suoi e trova il punto che vale per il vantaggio e poi, in definitiva, per i tre punti.
Vince anche il Samugheo, in casa contro l'Aritzo per 2 a 1: finale al cardiopalma per i locali, che si aggiudicano il confronto a tempo ormai scaduto grazie alla giocata di Demurtas. In precedenza, botta e risposta tra Sardu, per i locali, a cui aveva replicato prontamente Puddu, per il provvisorio pareggio.
Colpo esterno per il Ruinas, che mette a segno una bellissima vittoria, in chiave salvezza, contro il Santa Giusta, 3 a 1 il finale: Cabras trasforma un calcio di rigore valido per il vantaggio e poi ad inizio ripresa raddoppia. Murru rimette in corsa i giallo-verdi, ma la rete di Fersino ripristina il divario e mette la parola fine alla contesa.
Pari e patta tra Bultei e Ovodda, con un pirotecnico 2 a 2; i locali volano con Cherchi e Canu, ma gli ospiti si aggrappano a Tendas, in formato di grazia, che segna due reti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C