Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Montalbo batte la Bittese, Soru si mette in spalla l'Ovodda, primo urrà in casa per il Meana

Buddusò di misura con Pala, l'Abbasanta non lascia scampo al Tramatza: Pavcic e Calvia sugli scudi, poker esterno per la Paulese

Il Buddusò raccoglie il massimo con il minimo sforzo, che tradotto significa: vittoria numero otto in stagione, grazie all'1 a 0 rifilato all'Ollolai: primo tempo giocato con grande personalità da parte dei ragazzi allenati da mister Fiore, che trovano la rete decisiva nelle ultime battute poco prima del riposo: decide Pala, poi nella ripresa Canu e soci hanno tenuto a bada i tentativi di rimonta degli avversari.
Staccato di appena due lunghezze, insegue l'Abbasanta, che doma il Tramatza in casa per 2 a 0: i locali partono fortissimo sin dalle prime battute, con Porcu, Cadoni e Musu che mettono sotto assedio la difesa ospite. Alla mezz'ora, Pavcic la sblocca con una bella girata di testa. Nella ripresa arriva il raddoppio che chiude di fatto la contesa: Marcangeli sfonda sulla destra e mette in mezzo per Calvia che batte Di Filippo con un destro imparabile.
Al terzo posto la Paulese, che passa, compito tutt'altro che facile, sul campo del Ruinas con un sontuoso 4 a 1: gli ospiti volano trascinati da Zago, doppietta nella seconda parte del primo tempo, e grazie ai gol di Basciu e Sciolla. Di Pistis, dopo un'ora di gioco, il punto della bandiera per i locali.
Stesso punteggio, ma a parti inverse, nel match tra la Montalbo e la Bittese: la compagine di Siniscola, allenata da mister Scanu, travolge gli avversari, costretti a giocare buona parte del match in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Sanna. Nella prima frazione i padroni di casa segnano due gol, con Cadoni, alla mezz'ora, e Truzzu, a cinque dal riposo. Nella ripresa Sanna riapre il confronto, ma anche a causa dell'inferiorità numerica, la Bittese sventola bandiera bianca sotto i colpi di Conteddu e Goddi.
L'Ovodda centra il quarto successo della stagione, battendo il Benetutti con un secco 2 a 0 di fronte al proprio pubblico: primi 45' di altissimo livello per i ragazzi di mister Cottu, che si godono la giornata perfetta di Soru, autore di una doppietta: vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco, con il raddoppio che arriva a dieci dal riposo.
Arriva la seconda vittoria per la Corrasi, che bissa quella ottenuta contro l'Aritzo nell'ultima uscita di ottobre, grazie al secco 1 a 0 maturato al termine del confronto casalingo contro il Samugheo: mattatore dell'incontro Congiu, a segno alla mezz'ora. Nella ripresa i locali potrebbero arrotondare il risultato, ma Matzuzi e soci non concedono più nulla.
Successo casalingo anche per il Meana Sardo, che strappa tre punti pesantissimi in chiave salvezza nel confronto con il Santa Giusta, 3 a 2 il finale: Satta, dopo cinque minuti, segna il gol che illude gli ospiti, ma Mura impatta poco dopo. Nella ripresa c'è il nuovo vantaggio ospite firmato da Murru, ma ancora Mura tiene a galla i suoi e replica firmando la sua personalissima doppietta. Di Sulis, allo scadere, il punto che spedisce in paradiso l'undici di Miceli.
Si chiude in parità, l'unico segno X in schedina, per 2 a 2, il confronto tra Aritzo e Bultei: Sansone alla mezz'ora apre le danze per i padroni di casa, ma nella ripresa Cherchi e Canu ribaltano tutto nell'arco di cinque minuti. Al 70' arriva il pareggio definitivo di Langiu.
La Narboliese sale a quota 10 grazie ai tre punti strappati in casa dell'Atletico Bono, battuto con un netto 4 a 2: mattatore dell'incontro Saba, scatenato con ben tre reti; completa il quadro la rete di Arru. Di Pala e Solinas i gol per i locali, ma non bastano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C