Salta al contenuto principale
silanus esultanza
Gir D: il San Nicola acciuffa il pari all'ultimo, poker in esterna per l'Oristanese, vittoria d'oro per il Macomer

Calvia non basta, l'Abbasanta scivola in casa del Silanus; l'Atletico Bono cala il tris e riapre il discorso per il primo posto: vetta a -3

La corsa al titolo per quanto riguarda il Girone D vive un'altra tappa fondamentale, con la capolista Abbasanta che cade, di misura, in casa del Silanus, e l'Atletico Bono che ne approfitta per riaprire il discorso. I ragazzi di Lostia lasciano le penne in uno dei confronti più delicati dell'intero torneo, con il Silanus che trova la via del gol al 10' con Dibba, al 25' con Deledda e poi al 38' con Tola, sugli sviluppi di un calcio di rigore. Dopo il primo tempo assolutamente perfetto per i padroni di casa, l'Abbasanta cerca di rialzare la testa nella ripresa, ma la doppietta di Calvia matura soltanto negli ultimi quindici minuti del match, e non può bastare ad evitare la quarta sconfitta stagionale.
L'Atletico Bono fa ampiamente il proprio dovere nel match interno contro il Borore, che si chiude con il risultato di 3 a 1 in favore dei padroni di casa, che si portano così a sole due lunghezze dal vertice: dopo le occasioni create da Espasa, palla sulla traversa, e Marino, il vantaggio dei locali di materializza grazie alla giocata di Nurra, a segno al 27' con una staffilata dal limite. A metà della ripresa arriva anche il raddoppio, con Cillara, con un'altra bella conclusione dal limite. A dieci dal termine, Fozzi accorcia il divario, ma in pieno tempo di recupero Marino ripristina il divario.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra la San Marco Cabras e il San Nicola di Ozieri: Meli porta in avanti i padroni di casa ad inizio della ripresa, ma in pieno tempo di recupero Sau, dagli undici metri, trasforma il calcio di rigore che vale per un punticino.
Domenica positiva anche per il Pattada, che batte con un secco 2 a 0 il Pozzomaggiore: Pittaslis sblocca il punteggio nel finale della prima frazione, poi a tempo ormai scaduto arriva il raddoppio di Vargiu.

Vittoria numero sei in stagione per il Berchidda, che tra le mura amiche si aggiudica i tre punti in palio nel match con il Torpè: decide Cusino, a segno al 40' della prima frazione.
Ko interno per il Bultei, che si fa sorprendere dal Macomer, penultimo e alla disperata ricerca di punti salvezza: il confronto rimane incollato al risultato di 0 a 0 sino alla fine, con Uras che sblocca la gara a sette minuti dal novantesimo.
Passa in trasferta anche l'Oristanese, grazie al sontuoso 4 a 0 rifilato a domicilio al Benetutti: doppietta di Sanna, a cavallo della mezz'ora di gioco, poi nella ripresa arriva il tris di Mele e il gol di Miscali, che completa l'opera trasformando un penalty.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D