Salta al contenuto principale
badesi fotosquadra
Gir E: goleada in esterna per l'Ittiri, Valledoria di misura sul Castelsardo, il Siligo non sbaglia

Campanedda inarrestabile, si arrende anche il Sorso; Alghero in rimonta con Urgias e Pinna: vetta distante due lunghezze

Il Campanedda di mister Piredda continua a sorprendere tutti, grazie al successo, di misura, strappato in casa del Sorso: l'1 a 0 finale porta la firma di Finca, a segno ad inizio ripresa. Per i rosso-blu si tratta del quinto successo in altrettante uscite.
Al secondo posto, staccato di appena due lunghezze, continua la rincorsa dell'Alghero, che forse soffre più del previsto nel match interno contro il Monte Alma ma alla fine riesce a mettere le mani sul bottino pieno: vantaggio flash degli ospiti con Deriu, ma Urgias alla mezz'ora impatta, di testa, sugli sviluppi di un piazzato battuto alla perfezione da capitan Mereu. I giallo-rossi continuano a spingere forte e vanno vicinissimi al raddoppio in chiusura di tempo; raddoppio che comunque arriva ad inizio della seconda frazione, con Pinna che si fa trovare pronto per la deviazione aerea, sul suggerimento, ancora, di Mereu, e sempre da calcio da fermo.
Vittoria larga e meritata per l'Ittiri, che si scaglia senza pietà ai danni del Treselighes, 5 a 0 il risultato finale griffato dalle giocate di Manconi, Porcheddu, Simula e De Luca, a segno nel primo tempo; a metà della ripresa c'è gloria anche per Perino, che arrotonda definitivamente il risultato.
Successo interno per il Valledoria, che non fa sconti al convalescente Castelsardo, battuto di misura per 2 a 1: la partita entra subito nel vivo, con il botta e risposta tra Chiaramonti, a segno dopo appena 2' di gioco, e Cimino, che impatta a cavallo del decimo. Tutto fermo sino a metà della ripresa, quando Milia trasforma il calcio di rigore che regala i tre punti alla compagine di casa.
Vince, tra le mura amiche, anche il Siligo, 1 a 0 nei confronti dell'Olmedo: gol vittoria siglato da Marceddu, per la terza vittoria in stagione dei locali.
Tutto liscio anche per il Ploaghe, che rialza la testa dopo due turni sfortunati nel match interno contro il Trinità, che si chiude con un netto 4 a 0 in favore dei padroni di casa: Gareddu e Florenzano spianano la strada con due gol nei primi 20' di gioco; ad inizio ripresa Cedrello cala il tris, seguito a ruota da Masala, che chiude virtualmente la contesa.
Giornata da incorniciare per il Badesi, che mette in saccoccia i primi tre punti pieni della nuova stagione, aggiudicandosi il confronto con il Cus Sassari, con il punteggio finale di 3 a 1: vantaggio flash siglato da Moretti, dopo appena 2' di gioco; Serra cala il raddoppio poco dopo, ma Masala al quarto d'ora trasforma un calcio di rigore che rimette in corsa i suoi. Nella ripresa, Spezzigu trova il varco giuso per battere il portiere avversario e mette in cassaforte il successo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E