Salta al contenuto principale
terralba ruinas foto gioco
Gir B: continua la favola dell'Aritzo, Virtus Villamar cinico e spietato, Don Bosco di misura

Cinque reti per la Francesco Bellu che rimane in testa; tra Isili e Freccia Parte Montis termina in parità, poker della Libertas: ora è seconda

La Francesco Bellu riprende a correre e si prende tre punti pesantissimi nel confronto interno contro il Ruinas: la capolista, che ha sempre un vantaggio di tre lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori, si aggiudica il bottino pieno grazie al sontuoso 5 a 1 maturato nell'arco della gara: vantaggio firmato da Serpi, che trafigge Dessì con una rasoiata dalla distanza; il raddoppio arriva grazie alla giocata di Manca. Ad inizio ripresa break per i bianco-rossi ospiti con Murroni, in mischia. I padroni di casa però ripristinano le distanze grazie a Uliana, che trasforma in oro, con un tiro di primissima intenzione, il cross di Pala. Al 75' arriva il secondo gol di giornata per lo scatenatissimo Serpi. Sonko chiude definitivamente la contesa allo scadere, di testa.
Vince in trasferta la Libertas Barumini di mister Piga, che aggancia la Freccia Mogoro al secondo posto grazie al successo per 4 a 2 strappato in casa del Nurri. Nel primo tempo botta e risposta tra Ghiani, in gol per i giallo-rossi al 12', e Schirru, che impatta dagli undici metri. Locali in avanti con il raddoppio firmato da Murgia, ma Sergi rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Nella ripresa sale in cattedra Leoni, che piazza una doppietta da urlo che vale per il sorpasso decisivo.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 2 a 2, il match tra l'Isili e la Freccia Parte Montis, che perde un po' il passo rispetto alla battistrada. Ai ragazzi allenati da mister Boi non basta la doppietta di Tuveri, un gol per tempo, perchè ad inizio ripresa Ghiani e Melis battono per due volte il portiere ospito Atzeni.
Vittoria larghissima per il Santa Giusta di mister Lutzu, che passa con un roboante 7 a 1 in casa del Seui Arcuerì: ben cinque reti portano la firma dello scatenatissimo Pibiri; completano il quadro i gol di Pistis  di Mereu. Di Loi il gol della bandiera per i locali.
Vince, di misura, per 1 a 0, anche la Don Bosco Fortitudo, che colpisce e affonda la Monreale grazie al gol realizzato da Di Antonio in avvio della seconda frazione.
Secco 2 a 0 interno e domenica piuttosto felice per la Virtus di Villamar, che si impone contro il Meana Sardo grazie ai gol realizzati da Uras, a dieci dal termine della prima frazione, e Lonis, che chiude il discorso negli ultimi minuti.
Continua il momento magico dell'Aritzo, vittorioso, per 3 a 0, in casa della Tonarese: vantaggio realizzato da Puddu allo scadere della prima frazione, poi nella ripresa Frau cala il raddoppio. Di Sanchez, a tempo ormai scaduto, il gol che completa definitivamente il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B