Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: l'Atletico Maddalena vola con Nurra, pari tra Telti e Sennori, Palau forza tre

Cinquina del Badesi, il Porto San Paolo si arrende; il Trinità cala il poker, il Li Maccioni passa in trasferta

Primo posto per tre, dopo 180' di gioco, con il Badesi che manda in scena la vittoria più larga della giornata, con il 5 a 2 rifilato in casa al Porto San Paolo: prestazione più che positiva per i locali che sbloccano il punteggio con Daffea, ma subiscono l'immediato pari ad opera di De Palmas. Poi sale in cattedra russo, che rispedisce in avanti i suoi poco prima del riposo e nella ripresa mette a segno la sua personalissima doppietta; nel finale c'è spazio anche per le reti di Orra e Pischedda. Fideli a segno per gli ospiti.
Domenica positivissima anche per il Trinità, che batte con un largo 4 a 1 il Santa Teresa: Stenta spacca il ghiaccio per i suoi, raddoppio di Foresti e tris di Carbini, con Piga che archivia virtualmente il discorso allo scadere della prima frazione. Nella ripresa i locali amministrano la gara, il gol di Bitti, dagli undici metri, nel finale, rende la sconfitta meno amara ai suoi.
Colpo esterno per il Li Maccioni, ai danni della Calangianese: successo di misura griffato da Lai e Diana, a segno nella prima frazione. Ad inizio ripresa il calcio di rigore trasformato da Inzaina rimette tutto in discussione, ma il punteggio non cambierà più.
Poker interno anche per l'Atletico Maddalena, che si scaglia senza pietà sul malcapitato Laerru: doppietta per Nurra nei primi quindici minuti, poi Mansouf mette la ciliegina ad un primo tempo superbo. Di Ziganti, nel finale, la rete che completa il quadro.
Termina in parità, per 2 a 2, il bel confronto tra Telti e Sennori: la partita entra subito nel vivo con il gol lampo di Sannino dopo un minuto, Kozeli però impatta alla mezz'ora. Loriga piazza il punto del momentaneo sorpasso, ma nella ripresa Delogu ripristina gli equilibri.
Primo successo per il Palau, in casa contro il Golfo Aranci, grazie al 3 a 0 maturato nell'arco dei novanta minuti: doppietta di Pisciottu, nel finale dei due tempi; a segno anche Corsini allo scadere.
Pari e patta, 2 a 2 il punteggio, tra Giglio e Berchiddeddu: botta e risposta nella prima mezz'ora tra Zedde e Zara; il copione si ripete nella ripresa: nuovo vantaggio dei locali con Frassetto, ma Zenia riporta gli avversari sulla terra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone H