Salta al contenuto principale
arzachena fotosquadra
Gir D: Campanedda corsaro contro l'Olmedo, pari e patta tra S. Giorgio Perfugas e Ploaghe, Folgore Tissi ok

Cinquina dell'Arzachena nel testa-coda con il Berchidda; il Castelsardo doma il Badesi e continua ad inseguire, il Monte Alma non molla

La capolista Arzachena fa ampiamente il proprio dovere battendo il Berchidda nel più classico dei testa-coda, con un sontuoso 5 a 0 finale: gli equilibri in campo si spezzano dopo mezz'ora di gioco, quando Lena trova il vantaggio per la capolista, poi a segno Zela, al 31', e Portas al 34'. Di Fossato il gol che chiude la prima frazione. Nella ripresa c'è spazio per la personalissima doppietta realizzata dallo scatenato Zela.
Il Castelsardo però non molla e replica con il 2 a 1 interno rifilato ad una squadra ostica e in salute come il Badesi di mister Deliperi: gli uomini di Borrotzi tengono il passo della battistrada, sempre distante tre lunghezze. Cagnoni illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Franca rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Ad inizio ripresa Bazzoni piazza il colpo che vale per il definitivo sorpasso.
Successo interno anche per il Monte Alma, sempre a due lunghezze dal secondo gradino del podio: il match contro il Siligo si chiude con il risultato di 2 a 1 in favore dei locali. Vantaggio flash firmato da Chiesa, ma Musina trova il gol del momentaneo 1 a 1 a dieci dal riposo. Andrea Fadda trova il varco giusto per battere Sassu nelle ultime battute della prima frazione. Nella ripresa il Siligo cerca di rialzare la testa, ma la retroguardia dei locali è attenta e non concede spazi.
Colpo in esterna per il Campanedda, che si impone di misura, per 2 a 1, contro l'Olmedo: ospiti in gol al 40' con Delrio, a segno dagli undici metri, pari di Pinna proprio allo scadere della prima frazione. Al 70' ci pensa Morales a portare definitivamente in avanti i sassaresi.
Pari e patta, con il punteggio finale di 1 a 1, tra S. Giorgio Perfugas e Ploaghe: le reti arrivano tutte nella prima frazione, con Cedrello che spedisce in vantaggio gli ospiti dopo 11' di gioco, ma Scannicchio acciuffa gli avversari poco prima del riposo trasformando un calcio di rigore.
Punti salvezza pesantissimi per la Folgore Tissi, grazie al 3 a 1 rifilato, di fronte al proprio pubblico, ai danni danni dell'Oschirese: ospiti per primi in gol con Murgia, al 38', ma la doppietta di Stenta ed in mezzo il gol di Lozano ribaltano tutto.
Colpo grosso per l'Ittiri Sprint, che si impone con un secco 2 a 0 nella tana del Porto Cervo: decide la doppietta messa a segno da Baldinu nella prima parte della ripresa.
Ottava vittoria in stagione per il Valledoria, che stende a domicilio il San Paolo Apostolo: gli ospiti passano grazie ai gol di Mulas, a segno al 9', Chiaramonti, doppietta per lui nella ripresa, Lumbardu e un autogol. Di Cadeddu, due reti, e Baldino, i gol per i locali, ma ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D