Salta al contenuto principale
Clarkson promuove la Ferrini: «Con l'Orrolese perfetti, speriamo di ripeterci col Girasole»
«La prima in casa poi penseremo al Carloforte»

Clarkson promuove la Ferrini: «Con l'Orrolese perfetti, speriamo di ripeterci col Girasole»

Il primo passo è stato fatto. Ora ne mancano altri due per arrivare alla Promozione. La Ferrini Cagliari ha superato lo scoglio Orrolese nella gara di playoff giocata nel sintetico di casa di Viale Marconi ed è pronta ad affrontare il Triangolare che la vedrà opposta al Girasole, che ha vinto l’altra gara di playoff in casa del Gonnesa, e al Carloforte, che ha perso la sfida playout di Promozione.

Mister Clarkson esalta bomber Zucca e Piras - Soddisfatto il mister blucerchiato Andrea Clarkson per aver superato brillantemente il primo difficile ostacolo nella corsa alla Promozione. «Sono molto contento per la prova della squadra – dice il tecnico della Ferrini – temevamo l’Orrolese che vantava un grande potenziale in attacco ma siamo stati bravi a non concedere nulla a giocatori come Usai, Marcialis e Lonis». L’1-0 finale porta la firma di Zucca, spesso decisivo in questa stagione. «Stefano ha segnato 16 gol – continua Clarkson – in questa occasione è stato bravo a finalizzare una ripartenza, così come l’avevamo preparata». Per il tecnico dei cagliaritani sono stati tutti eccellenti ma un giocatore si è distinto più di altri: «Bebo Piras ha fatto una partita mostruosa, ha raddoppiato costantemente su centrocampisti ed esterni. Ho voluto infoltire il centrocampo proprio per impedire a Usai e Marcialis di prendere campo e anche Lonis è stato ben controllato».

Nel Triangolare subito il Girasole, poi il Carloforte - L’immediato futuro richiama il recente passato. Nella prima giornata del Triangolare la Ferrini ospiterà il Girasole, incontrata alla quart’ultima giornata (il 27 marzo) in Viale Marconi. «Finì 0-0 ma colpimmo quattro traverse – ricorda Clarkson – meglio giocare da noi sul sintetico che non in casa loro in terra battuta benché all’andata vincemmo 2-1». Il tecnico blucerchiato sa però che quest’altra partita sfugge ad ogni logica: «Queste sono gare che si decidono con degli episodi, non conta ciò che è stato fatto in campionato. I miei ragazzi Loro sono una buona squadra con degli elementi di categoria superiore come Stefano Mameli e Tore Mereu. Probabilmente, non essendo una partita secca giocheranno con più prudenza e noi dovremo essere bravi a non prestare il fianco alle loro ripartenze». Anche perché pareggiare significherebbe andare la settimana successiva a Carloforte. «La squadra di Gianluca Boi non vorrà perdere la Promozione ed è gioco forza la favorita di questo Triangolare; spero di poterli studiare prima a Girasole, vorrebbe dire aver vinto la gara d’esordio».

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Intervista