Salta al contenuto principale
Taloro
Riposano Ferrini e Nuorese che hanno pareggiato in trasferta

Coppa Italia triangolari: Monastir-Sant'Elena e Taloro-Lanusei

Intermezzo di Coppa Italia questo pomeriggio con le sfide della seconda giornata degli unici due triangolari degli ottavi di finale. Entrano in gioco Monastir (ore 17.30) e Taloro Gavoi (ore 18.30) entrambe in casa, contro Sant'Elena (arbitra Marco Spiga di Carbonia) e Lanusei (arbitra Salvatore Fresu di Sassari). Domenica scorsa quartesi e ogliastrini hanno pareggiato in casa rispettivamente contro Ferrini e Nuorese, "guadagnandosi" così il ritorno in campo tre giorni dopo.

Va da sé che, mercoledì 31 agosto, per la terza giornata dei triangolari ci saranno le sfide Ferrini-Monastir e Nuorese-Taloro per designare la qualificata ai quarti di finale insieme con le altre sei sfide di ritorno degli abbinamenti degli ottavi: Budoni-Calangianus (and 0-2), Li Punti-Latte Dolce (and 2-1), Ossese-Bosa (and 1-0), Tharros-Ghilarza (and 5-4), Arbus-Villacidrese (and 0-0), Iglesias-Carbonia (and 0-3). 

 

Seconda giornata triangolari ottavi di finale Coppa Italia

MONASTIR-SANT'ELENA 2-2 [33’ pt Moio (M), Ragatzu su rigore (SE), Magno su rigore (M), 28’ st Ragatzu (SE)] finale

Superata la mezz’ora Monastir in vantaggio: punizione dalla limite che il brasiliano Moio trasforma con una perfetta esecuzione a rientrare, palla sotto l’incrocio. Al 36’ Pilloni sì avvicina al raddoppio con un destro a pelo d’erba che Palumbo devia in tuffo. Pareggio Sant’Elena al 44’, sugli sviluppi di un angolo battuto da Silva, Ragatzu viene messo giù in area di rigore, dal dischetto lo stesso attaccante quartese va a segno incrociando il destro. Prima del riposo destro a giro del 2005 Mudu a fil di palo e il Monastir sfiora il nuovo vantaggio.

Ad inizio ripresa (4’) serpentina in area di Luca Floris, colpo di punta con palla che sbatte sul palo, al secondo tentativo la palla finisce sull’esterno della rete. Il Monastir parte bene anche nella seconda frazione. Al 22’ incursione in area di Ligas fermato fallosamente da Bruno Floris, rigore trasformato da Magno per il vantaggio interno. Quasi immediato il pari del Sant’Elena con Ragatzu che si libera al limite per un destro rasoterra che il portiere Atzori vede all’ultimo, para ma non trattiene e la sfera finisce in rete. Al 38’ Ligas verticalizza bene per Pilloni che carica il destro in diagonale dentro l’area ma salva tutto Vignati con una pregevole chiusura. Sul rovesciamento di fronte tocco sottoporta di Ragatzu e palla sulla traversa. Al 43’ ottimo stacco aereo di Pilloni ma Palumbo para d’istinto salvando la propria porta.

La qualificazione si deciderà il 31 agosto con Ferrini-Monastir.

TALORO-LANUSEI 1-1 [Castro (T), Patrignani (L)] finale

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia