Salta al contenuto principale
palau fotosquadra
Gir D: Pari in rimonta per il Palau, Porto Cervo corsaro contro il Pattada, tutto liscio per il Florinas

Corrasi nel segno di Congiu: San Paolo Apostolo al tappeto; il San Nicola si deve accontentare di un punto, Tuttavista ko

La Corrasi mantiene il comando della classifica grazie al successo interno, per 2 a 1, rifilato al San Paolo Apostolo: doppietta di Congiu, a segno in avvio dei due tempi, per i locali; Vacca a metà della ripresa riapre il discorso ma il punteggio non cambierà più.
Secondo pareggio stagionale, invece, per il San Nicola di Ozieri, che si deve accontentare di un punticino nella delicata trasferta in casa del Bottidda: ospiti in gol, dopo appena 2' di gioco, con Molozzu, ma Becconi replica agli avversari e rimette tutto in equilibrio.
Fa festa anche il Porto San Paolo, che strappa i tre punti nel confronto interno contro il Tuttavista: decide il match l'autogol, sfortunatissimo, di Busu. Gli ospiti cercano di reagire ma Puddu e soci chiudono la saracinesca a doppia mandata; il numero uno dei locali sbatte la porta in faccia a Cadau.
Buon punticino anche per il Palau, che torna dalla delicatissima trasferta contro l'Orani con un pareggio importante,soprattutto per come si erano messe le cose: pronti via e i padroni di casa sfondano con Sanna, su assist di Marratzu; i locali continuano a spingere forte e creano almeno due ghiottissime occasioni con Ortu, poi ci prova anche Tonino Sanna con una grandissima conclusione dalla distanza che fa tremare la traversa. Il Palau sfiora il pari, ma a trovare il gol sono sempre gli uomini di Lostia, con Forma che pesca dal cilindro una rete da applausi. Nella ripresa però Moore rimette i suoi in corsa, con Portas che completa la rimonta. Palau ancora in avanti a caccia del clamoroso sorpasso, ma Succu e soci riescono ad evitare la beffa.
Porto Cervo corsaro sul campo del Pattada,  1 a 0 in favore degli ospiti grazie alla rete siglata da Reynozo a dieci dal termine.
Secondo successo in campionato per il Florinas, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Berchidda con il punteggio di 2 a 0: Courage trova il gol del vantaggio dopo appena 6', poi il raddoppio di Danso poco prima del riposo mette definitivamente la contesa nel binario giusto in favore dei padroni di casa.
Nella sfida tra ultime in classifica sorride il Bultei, che aggancia proprio il Torpè a quota 3, con le due squadre che occupano l'ultimo gradino della classifica. Vittoria griffata dalle reti di Dore, a segno al 20', e di Dettori, che raddoppia ad inizio ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D