Il Sardara schianta il Sadali, bene il Mandas
Crollo del Siddi contro l'Escalaplano, il Real Villanovatulo accorcia le distanze
Il Siddi crolla inaspettatamente sul campo dell'Escalaplano ed è costretto ad incassare un pesantissimo 5 a 0 dai padroni di casa, che ottengono così la decima vittoria stagionale e salgono a quota 36 punti ma con una partita ancora da recuperare.
Il Siddi, soltanto sette punti su 15 a disposizione nelle ultime cinque partite, proverà a riscattarsi già dal prossimo turno, in cui è in programma il big-match contro il Sadali.
Il Real Villanovatulo supera con un netto 3 a 1 il Perdasdefogu e mette a segno la terza vittoria consecutiva, che vale per il nono risultato utile consecutivo: le reti portano la firma di Nicola Tocco, all'ottavo gol in stagione, Marco Lobina e Mattia Demuro.
I padroni di casa salgono così a quota 37 punti, in attesa di recuperare la sfida contro il Gerrei, e si candidano prepotentemente per un ruolo da protagonisti nella lotta alla promozione.
Passo falso del Sadali che perde pesantemente contro il Sardara, 6 a 1 il finale, e perde così un'occasione ghiottissima per accorciare le distanze nei confronti della capolista.
I padroni di casa salgono invece a quota 32 punti, grazie all'ottava vittoria stagionale.
Il Loceri, dopo la caduta di 8 giorni fa, si deve accontentare di un pari, 1 a 1, nel match interno contro un Furtei tenace e ordinato; i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare l'enorme mole di occasioni costruite; per gli ospiti si tratta di un punto prezioso, che proietta la squadra a quota 23 punti, grazie al settimo risultato utile consecutivo.
Termina in parità, 1 a 1, anche il confronto tra il Guasila, 26 punti, al terzo risultato utile, e il Tertenia, 24 punti, che non vince ormai da sette giornate.
Il Gerrei cala il poker nel match contro l'Isili, che pur disputando una buona partita sul piano della determinazione incassa il terzo ko consecutivo; Oscar Cardia apre le marcature al 25' del primo tempo, superando con un morbido pallonetto il portiere avversario dopo un bell'assist di Furcas; il raddoppio arriva grazie ad una punizione procurata dal solito Furcas e trasformata impeccabilmente da Usai.
Cardia nella ripresa firma il punto del 3 a 0 e realizza la sua personalissima doppietta; di Mattia Erriu il punto che chiude definitivamente il discorso.
Goleada del Seulo che in casa si abbatte sul malcapitato Ulassai e lo stende con un pesantissimo 7 a 2; mattatore dell'incontro è stato sicuramente Pierpaolo Deidda, autore di una tripletta; di Luca Ghiani, doppietta, Claudietti e Boi le altre marcature.
L'Ulassai, 14 punti, non riesce a dare continuità alla striscia di due vittorie consecutive e incassa il terzo ko delle ultime 5 giornate.
Termina in parità, 2 a 2, il match salvezza tra Osini e Mandas, con gli ospiti che rimangono così a +9 dall'ultima in classifica.
Per i padroni di casa, le marcature portano la firma di Alessandro Piras e Jacopo Murgia; gli ospiti rispondono con una doppietta di Mandas e tornano a casa con un punto preziosissimo.