Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pokerissimo del Tergu, cade lo Stintino

Cuccu, Borrotzu e super Fallou: l'Atletico Uri sa solo vincere

L'Atletico Uri si conferma squadra schiacciasassi, almeno per quanto riguarda questo avvio di stagione, e regola con un nettissimo 5 a 1 la Gymnasium, al terzo ko consecutivo.
Gli ospiti tengono bene il campo nel primo tempo, e si difendono con ordine dagli attacchi dell'Uri che con Borrotzu, Sanna e Fallou mettono più di un brivido a Sanna e compagni.
Nella ripresa, l'Uri sfonda: apre le marcature Fallou, il raddoppio porta la firma di Borrotzu.
Movilli tiene a galla gli ospiti trasformando un calcio di rigore, ma l'Uri non si scompone e passsa ancora con Fallou, doppietta per lui, e per ben due volte con il solito Cuccu, che chiude definitivamente il discorso nel finale e vola a quota 5 in classifica marcatori.

 

Il Tergu cala l'ennesimo pokerissimo della stagione e conquista la quarta vittoria consecutiva: contro i padroni di casa dell'Ozieri Mesu e Rios termina con il punteggio di 5 a 2.
Cossu
apre le marcature dopo un quarto d'ora di gioco, Ippoliti raddoppia poco prima della mezz'ora.
L'Ozieri ha uno scatto d'orgoglio e riapre il match con un calcio di rigore di Sannio, ma Russo ripristina le distanze.
L'ultimo acuto per i padroni di casa è firmato ancora Sannio, per il momentaneo 3 a 2, ma il Tergu riprende il controllo della gara e dilaga con Mugoni e Pilia.

 

Prima sconfitta stagionale per gli uomini di mister Frau che in casa perdono il confronto con il Tissi di Salis.
I locali partono bene e sbloccano il risultato con Danna, con una rete da applausi; alla mezz'ora Modica fallisce il raddoppio perdendo il duello con il portiere avversario Manca che si salva con l'aiuto del palo.
Nella ripresa, lo Stintino cala l'intensità della propria manovra e il Tissi ne approfitta: al 60' Pischedda corregge in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ortu.
Otto minuti più tardi, Pischedda si ripete battendo per la seconda volta Saiglia su assist di Pedoni.
Dopo appena 120 secondi, lo Stintino acciuffa il nuovo pari: un piattone di Danna, imbeccato da Piredda, non lascia scampo a Manca.
Le due squadre lottano a viso aperto alla ricerca del vantaggio: a quindici minuti dal termine Ortu trova il tempo per battere Saiglia e regalare una vittoria fondamentale ai suoi.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Pattada che batte a domicilio il Malaspina per 1 a 0, grazie ad una rete di Ninaldeddu che al primo affondo della ripresa batte inesorabilmente Marini con una grande conclusione da fuori.
Ai padroni di casa non bastano le incursioni di Gianni, Rizzu, Pazzola e Migheli, che si sono trovati di fronte un Deiana apparso in ottima forma.

 

Vince anche il Burgos, 2 a 1, nella sfida interna contro il Luogosanto e conquista la terza vittoria della stagione.
I padroni di casa partono fortissimo con Calvia e con uno scatenatissimo Forma; il Luogosanto risponde con Addis che si affaccia dalle parti di Cossu, ma il portiere è attento e non si fa sorprendere; è il preludio al vantaggio ospite: il solito Addis concretizza al massimo un calo di concentrazione del Burgos.
Nella ripresa, il Burgos prende in mano le redini dell'incontro e guadagna metri: Siri ripristina il risultato di parità con un bel tiro dal limite, il raddoppio porta la firma di Solinas.
Nel finale, gli ospiti, seppur costretti a giocare in doppia inferiorità numerica, cercando con determinazione il pari, ma il Burgos si salva.

 

Termina in parità il confronto tra Robur di Sennori e Buddusò: ospiti in vantaggio a metà ripresa con Frau, il pareggio dei padroni di casa arriva soltanto nel finale con una rete firmata da Demurtas.

 

Pesante passo falso del Bonorva che nell'anticipo mattutino cade pesantemente in casa contro il Golfo Aranci per 3 a 1: locali in vantaggio al primo affondo con Mulas, ma Meloni firma il momentaneo pareggio.
A pochi minuti dal riposo, il Golfo Aranci sorpassa nuovamente con Careddu; prima dell'intervallo c'è tempo anche per il 3 a 1 siglato da Pisciottu su calcio di rigore.
Nella ripresa, il Bonorva rimane in doppia inferiorità numerica e non riesce a raddrizzare più la gara.

 

Vittoria di misura per il Berchidda contro il La Corte, con la gara che viene decisa soltanto nella ripresa, con gli ospiti ridotti in dieci uomini: Taras porta in vantaggio i suoi, ma il La Corte reagisce e trova il pari con Derudas.
I padroni di casa si spingono alla ricerca della vittoria, che arriva grazie ad una rete siglata da Modugno.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
5 Andata
Girone D