Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo grosso del Codrongianos in casa del Cus Sassari, Coghinas di misura sul San Giorgio con un super Borrielli

Degortes beffa l'Olmedo, il Luogosanto si aggiudica il big-match; la Lanteri vola sempre più in alto con Monti

Olmedo a caccia del riscatto dopo il mezzo passo falso rimediato otto giorni fa in casa del Lauras, ma a spunarla sono gli ospiti del Luogosanto, che si impongono di misura, 1 a 0 il finale: l'episodio che decide il match intero matura alla mezz'ora, quando Degortes brucia sul filo del fuorigioco la difesa avversaria e batte Bellinzis per la rete da tre punti. Del Soldato e soci riaprono la lotta per il secondo posto, portandosi a sole tre lunghezze proprio dai bianco-verdi di Pala.
Chi ne approfitta è ovviamemnte la Lanteri, che sfrutta al massimo lo scontro diretto delle sue inseguitrici per consolidare il primato in classifica: punti pesanti per l'undici di Robbi, opposto in casa al sempre temibile Monti di Mola, con gli ospiti che tengono ottimamente il campo sino al 75', quando Monti trova la via del gol ben innescato da Ledda.
Vince anche il Codrongianos, che mantiene il passo del treno di testa grazie all'1 a 0 rifilato al Cus Sassari: sfida risolta soltanto nel finale da Garau, che batte il portiere locale Mazzette con una conclusione carica di effetto. I rosso-blu scavalcano in classifica proprio gli universitari.
Successo interno per il Coghinas, che suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un ostico San Giorgio: per i bianco-neri, spicca la prova mostruosa di Borrielli, a segno con una tripletta, con due reti nella prima frazione e la terza a ripresa inoltrata. Di Guerrieri, Palmas e Addari la replica per gli ospiti. Completa il quadro il gol pesantissimo realizzato da Ninaldeddu.
Pari e patta, con un pirotecnico 2 a 2, per Tempio e Mesu 'E Rios: ospiti per ben due volte in vantaggio, prima co Ladu e poi con Sias, ma i padroni di casa replicano colpo su colpo con Marongiu, suo il punto del provvisorio 1 a 1, e Maranzano. Per il Tempio un pizzico di rammarico per una vittoria che sembrava ampiamente alla portata.
Successo interno di misura per il Campanedda, 2 a 1 allo Sprint Ittiri: dopo appena cinque minuti Serra firma il vantaggio per i locali, poi il raddoppio di Mura al quarto d'ora. Di Riu, alla mezz'ora, il punto che mantiene la sfida in bilico sino alla fine, ma il punteggio non cambierà più.
Punti salvezza anche per il Pozzomaggiore, che piega la resistenza del Biasì con un sontuoso 3 a 0: vittoria griffata da Meloni, Fadda e Deledda.
Vince anche il Siligo, tra le mura amiche, con un secco 2 a 1 rifilato al Lauras: succede tutto nella ripresa, con Sanna che manda i suoi in avanti, poi il raddoppio di Fiori dagli undici metri. Fera rimette tutto in discussione trasformando un calcio di rigore, ma il confronto non riserverà altre sorprese.
Stesso punteggio nel confronto tra i padroni di casa del Berchidda e il Malaspina: vantaggio di Taras al 22', poi nella ripresa il raddoppio dei locali con Sini. A tempo quasi scaduto Sanna rende la sconfitta meno amara per i suoi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D