Salta al contenuto principale
silanus foto festa rimonta
Gir C: l'Isili ne fa cinque al Ruinas, tripletta per bomber Corona; Sadali corsaro nel finale

È sempre testa a testa fra Ovodda e Samugheo; la Narboliese si fa raggiungere da un Silanus mai domo, Seulo nel segno di Boi

Continua il testa a testa in vetta alla classifica, per quanto riguarda il Girone C, tra l'Ovodda e il Samugheo, sempre separati da una sola lunghezza: la capolista vince tra le mura amiche, di misura, con il punteggio di 1 a 0, nella sfida alla San Marco Cabras: decide la rete del solito Sedda, in gol allo scoccare della mezz'ora.
I secondi si abbattono senza pietà sul Nurri, travolto con un sontuoso 4 a 1 finale: i padroni di casa sfornano un primo tempo a dir poco perfetto, per una delle prestazioni migliori dall'inizio del campionato. Bastano appena 12' ad Arru, il migliore in campo, per firmare il gol del vantaggio, poi arriva il raddoppio di Sardu al 26' e il gol di Sedda allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, break di Demuro, a segno direttamente dagli undici metri, ma Loreto ripristina le distanze al 75'.
Si chiude con un pari, 3 a 3 il risultato finale, l'incontro pirotecnico tra Silanus e Narboliese: vantaggio flash, dopo nemmeno un minuto di gioco, degli ospiti, siglato da Mastinu, ma Cossu impatta al 5'. Ad inizio ripresa Narboliese di nuovo in avanti grazie alla doppietta realizzata da bomber Orrù, tra il 50' e il 65'; per il Silanus piove sul bagnato, con l'espulsione di Luca Pinna che lascia i suoi in inferiorità numerica, ma i padroni di casa non mollano e buttano il cuore oltre l'ostacolo con i gol, nel finale, di Cossu, doppietta, e Dibba, che acciuffa il definitivo pareggio. Il Silanus, sulle ali dell'entusiasmo continua a spingere a caccia del sorpasso, che avrebbe avuto del clamoroso, ma la gara si chiude senza altre emozioni.
Si chiude dopo appena 16' la sfida tra la Sanverese e il Pozzomaggiore, per via della pioggia che si è abbattuta sul piccolo centro sportivo.
Poker interno del Seulo, che si aggiudica la sfida attesissima contro la Freccia Parte Montis con il risultato finale di 4 a 2: mattatore dell'incontro, in assoluto, bomber Tore Boi, che trascina i suoi alla vittoria con una tripletta; completa il quadro la rete di Jacopo Boi, a dieci dal termine. Di Piras e Atzeni, a segno a metà della ripresa, le due reti per i mogoresi, ma ovviamente non bastano. Il Seulo scavalca proprio gli avversari diretti, volando a quota 13 in classifica.
Colpo esterno del Sadali, che sfonda in casa dell'Oristanese con il punteggio di 1 a 0: decide, nelle ultime battute, il guizzo di Mancosu.
Seconda vittoria stagionale per l'Isili, che in casa ha la meglio, con un rotondo 5 a 0, del Ruinas: tripletta per lo scatenato Corona, a segno anche Casu. Completa il quadro uno sfortunato autogol.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C