Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Garau e Pranteddu: l'Uragano trova la vittoria

Fermassenti corsara ad Assemini: Poncellini viaggia a punteggio pieno; il Villasimius supera di misura la San Marco e si prende la vetta, il Cus Cagliari beffa il Vecchio Borgo Sant'Elia

La Fermassenti conferma di voler fare sul serio: i ragazzi allenati da Poncellini superano brillantemente l'ostacolo Assemini, 0 punti negli ultimi 270 minuti di campionato, e ottengono il terzo successo di fila, che vale per il primo posto virtuale in campionato, considerando che la compagine del presidente Massenti ha già scontato il turno di riposo, a differenza del Villasimus che guida la classifica a quota 10.
Il match soddisfa le attese ed è bello e combattuto sin dalle prime battute: Mura porta in vantaggio i locali, ma Melis impatta poco dopo.
Nella ripresa, Floris mette la firma per il sorpasso, con Cosa che piazza il definitivo colpo alle speranze di rimonta degli uomini allenati da Murtas, che accorciano il divario nel finale con Diana.
Continua, nel migliore dei modi, lo si accennava in precedenza, il magic moment del Villasimius che in casa ha la meglio sull'ostica San Marco, domata grazie alla zampata di Andrea Cireddu nella ripresa.
Brutto pomeriggio anche per il Vecchio Borgo Sant'Elia, che si fa sorprendere dal Cus Cagliari, al terzo risultato utile, che coglie la prima vittoria stagionale su uno dei campi più caldi del torneo: Murgia, suo il gol del momentaneo vantaggio, illude i locali, ma Serra e Moerk ribaltano tutto. Nella ripresa, Stocchino cala il tris e alimenta il focolaio dei problemi per gli uomini di Murgia, che riducono il divario con Puddu ma non riescono a completare la rimonta.

 

Villamassargia e Sinnai si accontentano di un punto ciascuno, con le due matricole che continuano a navigare in acque tranquille; a conti fatti però, la delusione maggiore è per gli ospiti, che in vantaggio con Ferraro in avvio di ripresa vengono beffati in extremis da Gioi, a segno in piena zona Cesarini.
L'Europa 2008 piazza invece il risultato più eclatante del quarto turno, travolgendo, a suon di gol, l'Iglesias: protagonisti del sontuoso 7 a 1 finale i soliti Neri, Rombi, autore di ben quattro reti, Corona, suo il gol che apre le danze, direttamente dal dischetto, e Sireus. Rete della bandiera per i locali di Amadin.
Il Tratalias di Milia regala l'ennesimo dispiacere alla Decimo 07, aggiudicandosi il confronto con il punteggio di 3 a 1: la squadra di Bartoli, ancora a secco di punti, deve fare i conti con Tinti, autore di una doppietta, e Lenzu. Di Sanna il momentaneo pareggio dei locali, che però non basta per invertire la tendenza negativa che ha caratterizzato questo avvio di stagione.

 

Arriva al quarto tentativo la prima vittoria per l'Uragano Pirri di Chessa, che riesce a sorprendere il Villasor, compito tutt'altro facile, considerando la buona condizione messa in mostra dai ragazzi del presidente Piroddi nelle precedenti due uscite. A segno, per il 2 a 0 finale, Garau e Pranteddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone A