Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Ferrini
«Quest'anno sarà veramente difficile salvarsi»

Ferrini, il monito di Pinna: «A Monastir dilapidati altri punti, dobbiamo vestire panni diversi»

Una vittoria in pugno fino a 6' dal termine, poi un'autorete e un gol sugli sviluppi di un angolo. La Ferrini non trova il rilancio a Monastir e resta inchiodata a quota 14 nella giornata in cui vincono dal basso proprio l'ultima della classe contro i cagliaritani, la Nuorese e il Calangianus. Il tecnico Sebastiano Pinna mastica amaro anche perché nell'ultimo assalto è stato negato un rigore apparso evidente e che poteva dare il 2-2. 

«Bisogna andare oltre il risultato - dice l'allenatore cagliaritano - abbiamo disputato nel complesso una buona gara, dilapata nel finale quando ci facciamo gol da soli con una deviazione sfortunata e il 2-1 arriva su una palla inattiva con una uscita a vuoto del portiere. Quest'anno è successo tante volte di dilapidare i punti, facendo buone prestazioni. Il primo tempo mi è piaciuto molto, nel secondo abbiamo gestito cercando tante volte il 2-0 che avrebbe chiuso la partita e una squadra che ha animo determinazione come il Monastir l'ha portata a casa. Al 96' c'è poi un rigore clamoroso per noi che va fischiato. Ogni domenica ci sono sempre episodi che ci stanno danneggiando ma dobbiamo essere più forti degli errori arbitrali. Se fossimo andati via con un solo punto ci sarebbe stato grande rammarico ma la sconfitta ci deve unire di più e comprendere che dobbiamo vestire panni diversi. 

Non possiamo specchiarci ma dobbiamo essere anche capaci di gestire e portare a casa i tre punti. Quest'anno sarà veramente difficile salvarsi, io sono proiettato al finale di campionato quando saremo salvi con un punto o i playout. Ho già delineato il percorso ma non per nasconderci, l'anno scorso c'è stato un picco importante e quest'anno torniamo ad essere la Ferrini; nel momento in cui ti scolleghi dalla gara sono bastati pochi minuti per farci raggiungere e superare. Dobbiamo stare compatti e avere l'umiltà di spogliarsi di quel pizzico di presunzione, a partire da me, e ricominciare a fare punti a partire da domenica per raggiungere la salvezza. Troviamo sempre un Li Punti in difficoltà ma che è un'ottima squadra, sarà uno scontro tra deluse»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
11ª giornata