Il dg Carta: Se batte il Guidonia potrebbe restare
Fiducia ad Agus per il dopo Busanca, il Sanluri ha il mister fatto in casa
Nessun nuovo tecnico in casa Sanluri dopo il divorzio di martedì tra Paolo Busanca e il club campidanese. La società del presidente Paolo Pilloni ha dato piena fiducia all'allenatore degli Allievi regionali Nicola Agus per l'importantissima gara di domenica al Campu Nou contro il Guidonia. «La società intende andare avanti con il mister Agus - fa sapere il direttore generale Pierluigi Carta - con la speranza che la squadra torni subito alla vittoria».
Agus fino a fine stagione se batte il Guidonia - Il Sanluri cerca dunque la tranquillità in vista della sfida che può valere un'intera stagione. I biancorossi sono penultimi in classifica con 20 punti insieme con il Tavolara (di scena a Selargius nel derby) mentre i laziali guidati da Luigi Alvardi sono appena due lunghezze sopra. «Si tratta di uno scontro diretto di vitale importanza - continua Carta - che può rappresentare la svolta per questo finale di campionato. Abbiamo fiducia nella squadra che riteniamo sia forte abbastanza per ottenere la salvezza diretta». Una gara fondamentale per lo stesso Agus, da quattro anni tecnico degli Allievi regionali, che potrebbe giocarsi l'imprevedibile conferma alla guida della prima squadra nel caso di ritorno alla vittoria dei campidanesi dopo un periodo negativo (1 punto nelle ultime 8 partite) culminato con il cambio in panchina. «Non è infatti escluso che Nicola Agus possa restare fino al termine della stagione - spiega il dg Carta - specialmente nel caso in cui la squadra ritrovi il rendimento soddisfacente del girone d'andata». Così come resta lo staff tecnico che accompagnava Paolo Busanca, ossia l'allenatore in seconda Fabrizio Pilloni, il prepararatore atletico Stefano Frau e il preparatore dei portieri Francesco Atzei. «Restano sotto esplicita richiesta della società», chiude Carta.
Domenica senza gli squalificati Sartor e Acquaviva - La squadra ha svolto regolarmente l'allenamento del giovedì agli ordini di mister Agus, per domenica non ci saranno particolari defezioni eccezion fatta per gli squalificati Sartor (centrocampista) e Acquaviva (difensore). Nel Guidonia mancherà Renelli anch'egli appiedato dal giudice sportivo. La società si aspetta ora una risposta da parte dei giocatori, la permanenza nella categoria è l'obiettivo primario per un club giovane, nato nel 2003, ma cresciuto enormemente in pochi anni grazie alla passione e agli enormi sforzi economici del presidente Pilloni.
Fabio Salis