Salta al contenuto principale
siligo bomber
Gir E: il Campanedda finisce ko in casa del Monte Alma; cinquina del Badesi che vola sempre più in alto

Fresi e Galante piegano la resistenza del Valledoria: l'Ittiri Sprint aggancia la vetta; il Siligo fa la festa all'Alghero con Pilo e Marceddu

Il Girone E riparte con una buona dose di colpi di scena, dopo le festività natalizie: in vetta alla classifica schizza l'Ittiri Sprint, che fa ampiamente il proprio dovere battendo a domicilio, con un secco 2 a 0 finale, il Valledoria, con i ragazzi allenati da mister Fabio Cossu che ringraziano il Siligo, capace di fermare l'Alghero grazie al successo per 4 a 1; cade anche il Campanedda, in casa del Monte Alma, di misura, per 3 a 2.
Giornata da incorniciare dunque per la neo capolista, che sblocca il punteggio del match, attesissimo, contro il Valledoria, già dopo appena 11' di gioco, grazie alla giocata di Fresi. A tempo scaduto ci pensa Galante a mettere definitivamente al sicuro il bottino, per tre punti davvero pesantissimi.
Ritorno in campo decisamente amaro per l'Alghero, che cade in casa del Siligo, con un pesante 4 a 1 al passivo e viene raggiunto al primo posto dai ragazzi di mister Fabio Cossu. Classica prestazione da incorniciare per i padroni di casa, che sfondano già dopo appena 10' di gioco, con Pilo che ribadisce in rete la corta respinta di Frau sul tentativo precedente di Uwadiae; al 20' il raddoppio dei locali, ancora con Pilo, che trasforma in oro colato il corner battuto da Marceddu. L'Alghero cerca di alzare la testa ma scopre il fianco ai tentativi del Siligo, ancora pericoloso con Ortu e Uwadiae; l'autogol, sfortunatissimo, di Sarr rimette in corsa gli ospiti, ma sale in cattedra Sassu che nella ripresa blinda il vantaggio con alcune prodezze decisive. Il terzo gol del Siligo arriva al 60' quando Marceddu pesca dal cilindro una sventola da distanza siderale e incenerisce Frau. Ci pensa ancora Marceddu, doppietta per lui, a chiudere definitivamente il discorso, trasformando un calcio di rigore per fallo sullo scatenatissimo Ortu.
Ritorno in campo sfortunatissimo anche per il Campanedda, che cede il passo al Monte Alma, con i locali che si impongono, di misura, con il risultato di 3 a 2: i ragazzi di Falchi sbloccano il punteggio grazie al gol di bomber Deriu, a segno al 16'; il raddoppio di Pintus arriva al 46', poi sale in cattedra Serra, con una doppietta tra il 60' e l'86'; in mezzo il terzo gol dei padroni di casa con Diouf.
Giornata da incorniciare per il Badesi di Deliperi, che travolge, tra le mura amiche, il Treselighes con un sontuoso 5 a 0 finale: il match è acceso sin dalle prime battute, con un gol annullato per parte. Il risultato si sblocca al 15', quando Ferraro devia al volo il bel cross di Cuccu. Allo scadere della prima frazione Serra si procura e trasforma un calcio di rigore; ad inizio ripresa Secchi trova il tris, direttamente su calcio d'angolo, poi arriva la personalissima doppietta per Ferraro, che conquista una buona palla e poi trafigge il portiere avversario Ponziani. Chiude tutto Maxia, al suo primo gol in stagione, su assistenza di Murru.
Sconfitta interna e inizio d'anno amarissimo per il Castelsardo, che si fa sorprendere, di fronte al proprio pubblico, dal Sorso: l'1 a 0 finale porta la firma di Pischedda, a segno nel finale di gara.
Arriva la seconda vittoria in stagione per il Cus Sassari, che in casa stende con un secco 2 a 0 il Ploaghe: la gemma di Pastore, al 20', vale per il vantaggio degli universitari, che poi raddoppiano ad inizio ripresa grazie a Fall. L'espulsione dello stesso Fall complica i piani di Movilli, ma i suoi riusciranno a blindare i tre punti sino al triplice fischio.
Tutto liscio anche per l'Olmedo, che supera di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, il Trinità: vantaggio firmato da Pes, che bagna con il gol il suo esordio dal primo minuto; di Toure il pari degli ospiti due minuti più tardi, ma Sechi, allo scadere della prima frazione, fa registrare l'allungo decisivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E