Salta al contenuto principale
Fulgor - Senorbì: derby pirotecnico di fine stagione
Bomber Olla grande protagonista con una doppietta

Fulgor - Senorbì: derby pirotecnico di fine stagione

Termina con un pirotecnico 5 a 2 in favore della compagine allenata da mister Lampis il pirotecnico derby di Senorbì: le due squadre, che non avevano più nulla da chiedere al campionato, hanno comunque onorato l'impegno regalando ai propri tifosi uno spettaccolo di assoluto livello; l'undici di Porru, dopo una grandissima seconda parte di stagione, ha raggiunto la salvezza con ben due giornate d'anticipo; la squadra del presidente Pireddu si è confermata invece la quarta forza del torneo.
La Fulgor parte fortissimo e si rende subito pericolosa con Congiu che davati alla porta spara clamorosamente alto.
I granata si dimostrano invece molto più cinici e passano alla prima occasione: punizione dal limite di Olla, Ardau respinge ottimamente ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Farris che di piatto insacca.
Il raddoppio lo sigla capitan Pinna che da fuori area lascia partire un diagonale chirurgico che non lascia scampo ad Ardau.
La Fulgor cerca di rispondere con Moricio e Orrù, ma Atzei è attento e non si fa sosprendere.
Sul capovolgimento di fronte, il Senorbì si rende pericolosissimo sull'asse Lonis - Olla con quest'ultimo che perde il duello con l'estremo difensore avversario.
Il terzo gol arriva poco dopo: a segno Lonis che scattato sul filo del fuori gioco non lascia scampo alla difesa avversaria.
Il secondo tempo si apre con la Fulgor che accorcia le distanze grazie ad un bellissimo pallonetto di Moricio.
La Polisportiva però ripristina le distanze con il solito bomber Olla che brucia sullo scatto il suo diretto marcatore e a tu per tu con Ardau non sbaglia, riscattandosi dell'errore precedente.
Ancora Olla firma la sua personalissima doppietta battendo il neo entrato Matza con un bellissimo tocco sotto.
Per la Fulgor si segnalano i pali colpiti da Scioni e Lonis e il gol di Cordeddu che fissa il punteggio sul 5 a 2 finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone B